Questo sito contribuisce alla audience di

Una Vacanza con i Fiocchi!

Un’ora, un’ora e mezzo al massimo...tanto basta per lasciare la città alle spalle e ritrovarvi in alta quota.....

Un’ora, un’ora e mezzo al massimo.. tanto basta per lasciare la città alle spalle e ritrovarvi in alta quota, tra i borghi di Sauris o le mete tradizionali dello sci alpino di Tarvisio, ma un classico invernale è scoprire anche le vette di Ravascletto e di Forni di sopra, con i suoi paesaggi da fiaba e le incantevoli città austriache a un passo dal confine.

La vacanza invernale è l’occasione giusta per lasciarsi stregare dalla bellezza del mare fuori stagione e qui, in Friuli Venezia Giulia la scelta è davvero infinita.

Da Lignano a Grado un firmamento di piccole isole, splendidi arcipelaghi naturali ai quali si accede dai canali che costituiscono il vero gioiello dell’Oasi Protetta della laguna di Marano. La riserva è un’area avifaunistica di primario valore internazionale, in particolare quale sito per la sosta e lo svernamento degli uccelli acquatici, riconosciuta ai sensi della Convenzione di Ramsar.

Se l’idea è invece quella di visitare le città, Gorizia è una meta ideale e Pordenone è un’occasione unica per chi sappia apprezzare il fascino di una cittadina conosciuta nel mondo per il Festival del Cinema Muto e Pordenone Legge, manifestazione che trasforma la cittadina in una vera e propria citta’-festival, piccola grande capitale della cultura, con un centinaio circa di autori ospiti - italiani e internazionali - che si confrontano su tematiche di grande interesse e attualita’.

Ma se il viaggio che cerchi è da fiaba, i Castelli di Strassoldo e quello di Miramare ti regalano atmosfere incantate e percorsi nella storia.

Non mi resta che augurarvi di trascorrere una felice vacanza …

con i fiocchi!

Luisa Maria