Questo sito contribuisce alla audience di

7524 Anziani in salute

Nella pubblicazione sono contenuti consigli utili per prevenire, curare e alleviare le patologie e i disturbi legati alla terza e alla quarta età. Opera promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia con il patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Trieste, il manuale è stato realizzato grazie alla collaborazione scientifica del prof. Giorgio Stanta dell’Università degli Studi di Trieste.

7524 COPIE DEL VOLUME “ANZIANI IN SALUTE” IN DISTRIBUZIONE DAI MEDICI DI FAMIGLIA

L’INIZIATIVA EDITORIALE E’ STATA PROMOSSA

DALL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E PER LA FAMIGLIA DELLA PROVINCIA DI TRIESTE.

In questi giorni la Provincia distribuisce ai 198 medici di famiglia presenti nel comune di Trieste il volume “Anziani in Salute”, come già preannunciato il 19 settembre scorso in occasione di un convegno dallo stesso titolo.
Nella pubblicazione sono contenuti consigli utili per prevenire, curare e alleviare le patologie e i disturbi legati alla terza e alla quarta età.
Opera promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia con il patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Trieste, il manuale è stato realizzato grazie alla collaborazione scientifica del prof. Giorgio Stanta dell’Università degli Studi di Trieste.

“Anziani in Salute” – spiega l’Assessore Claudio Grizon - si rivolge a tutte le persone che hanno superato o si apprestano a superare la soglia dei 65 anni e anche per le loro famiglie rappresenta un ulteriore e concreto intervento della Provincia teso ad offrire una corretta informazione e prevenzione di specifiche patologie o sindromi causate dall’avanzare dell’età, cercando di perseguire un miglioramento della qualità della vita”.
Stampato in 10.000 copie, “Anziani in Salute” è già stato distribuito lo scorso autunno nei comuni minori della provincia e può essere ritirato dall’utenza interessata anche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Muggia, all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Duino Aurisina, alla Segreteria del Comune di Sgonico e nell’Ufficio Sociale del Comune di San Dorligo della Valle. Gli anziani residenti a Monrupino possono ritirare il volume a Sgonico.
Per le Associazioni che operano nel sociale e in particolare con gli anziani la pubblicazione è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Trieste in via Sant’Anastasio 3.

Inoltre tutti gli interessati possono scaricare il volume, in formato pdf, direttamente alla homepage del Sito Internet dell’Ente www.provincia.trieste.it e sul Sito www.triestesolidale.it alla sezione pubblicazioni.

L’opera “Anziani in Salute”, realizzata anche grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste, è la riedizione italiana, ampliata e aggiornata, del volume “Bound for Good Health: a Collection of Age Pages”, edito alcuni anni orsono dal National Istitute on Aging negli Stati Uniti.

Fonte: Provincia di Trieste