Questo sito contribuisce alla audience di

I Rifugi del Cuore

Equilibrio, suoni, armonia e sensazioni che coinvolgono tutti i sensi: questa è la natura. E per scoprire quanto sia importante accostarsi all’ambiente che ci circonda è sufficiente avvicinarsi alle incantevoli cime delle nostre montagne. Per riscoprire il miracolo quotidiano della montagna, i verdi prati alpini dove colori e ombre si alternano in un incantevole panorama di cieli infiniti, la trasparenza disarmante della neve, la naturale perfezione della vita

Equilibrio, suoni, armonia e sensazioni che coinvolgono tutti i sensi: questa è la natura..

E per scoprire quanto sia importante accostarsi all’ambiente che ci circonda è sufficiente avvicinarsi alle incantevoli cime delle nostre montagne.

L’occhio si posa su panorami infiniti e lì dove il cielo è protagonista assoluto restiamo rapiti e meravigliati dinanzi alla precisione delle simmetrie, l’incanto e la pienezza dei colori, la forza della luce del sole e l’eco del tempo nel silenzo.
Non sempre ci accorgiamo di come sia facile far passare in secondo piano quella che invece possiamo definire come nostra madre e come elemento indispensabile alla nostra vita.

In questa continua scoperta di luoghi ricchi di emozioni e storia, in questo scambio continuo, i rifugi alpini garantiscono sicurezza e ristoro ai molti appassionati di montagna e della natura che ogni anno desiderano trascorrere una vacanza alternativa nella natura alpina. Chi per una scalata con partenza prima dell’alba, chi perché impegnato in un trekking d’alta quota, chi perché “passare la notte lassù è suggestivo” o semplicemente per gustare un piatto tipico..

Raggiungerli è lasciarsi coinvolgere dalle emozioni.

Marinelli,Pietro Fabiani, De Gasperi Chiampizzulon, Guglielmo Pelizzo, Celso Gilberti Sella Nevea, Monte Siera, impossibile elencarli tutti.. Sono tanti, accoglienti, punto di sosta, arrivo e partenza per qualsiasi escursione nelle Alpi del Friuli Venezia Giulia o per chi, semplicemente, desideri trovare un rifugio del cuore.

Per riscoprire il miracolo quotidiano della montagna, i verdi prati alpini dove colori e ombre si alternano in un incantevole panorama di cieli infiniti, la trasparenza disarmante della neve, la naturale perfezione della vita..

i rifugi in montagna