Questo sito contribuisce alla audience di

Dove Siamo nel Mondo

Facile, comodo, esaustivo… “Dove Siamo nel Mondo” permette a tutti di viaggiare con il sorriso ed in sicurezza perchè il fascino di ogni viaggio sta nell’allontanarsi da quello che è conosciuto e attraverso l’esperienza del diverso, giungere a una nuova consapevolezza di noi, di chi ci circonda o di chi desideriamo accanto.

Arriva l’estate ed è tempo di preparare le vacanze. Moltissimi sceglieranno l’Italia, il Friuli, molti altri stanno già programmando il viaggio dei sogni o desiderano andare in terre più lontane.

Si rivolge proprio a questi ultimi l’utilissimo un servizio del Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

Dove siamo nel mondo” è il nuovo servizio che si affianca al servizio “Viaggiare Sicuri”, contenente gli avvisi per i viaggiatori che si recano all’estero basati su informazioni ritenute affidabili e disponibili alla data della loro pubblicazione, fornite dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Aci nell’ambito delle rispettive competenze.

Tali avvisi hanno lo scopo di informare sulle condizioni del paese nel quale si desidera preparare o compiere un viaggio, tenendo presente che le situazioni di pericolo possono rapidamente variare e diffondersi. Facile, comodo, esaustivo…

“Dove Siamo nel Mondo” permette a tutti di viaggiare con il sorriso ed in sicurezza perchè il fascino di ogni viaggio sta nell’allontanarsi da quello che è conosciuto e attraverso l’esperienza del diverso, giungere a una nuova consapevolezza di noi…

di chi ci circonda o di chi desideriamo accanto.

Omero definiva Odisseo l’uomo più saggio per il fatto che “di molti uomini vide le città e conobbe la mente” e forse come diceva John Steinbeck “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”…

di Luisa Maria

Vietata la riproduzione § totale o parziale del testo