Questo sito contribuisce alla audience di

Sauris: Perla delle Alpi

Il Comune di Sauris è diventato membro dell’ Associazione ALPINE PEARLS, la cui costituzione ufficiale ha avuto luogo il 29 gennaio 2006 a Vienna nel contesto della conferenza europea “Viaggiare in Europa nel rispetto dell’ambiente”. L’Associazione ALPINE PEARLS promuove un turismo sostenibile incentrato sulla mobilità dolce, collega regioni e comuni, partner dell’iniziativa, in tutto l’arco alpino.

Il Comune di Sauris è diventato membro dell’ Associazione ALPINE PEARLS, la cui costituzione ufficiale ha avuto luogo il 29 gennaio 2006 a Vienna nel contesto della conferenza europea “Viaggiare in Europa nel rispetto dell’ambiente”.

L’Associazione ALPINE PEARLS promuove un turismo sostenibile incentrato sulla mobilità dolce, collega regioni e comuni, partner dell’iniziativa, in tutto l’arco alpino.

ALPINE PEARLS è il risultato di due progetti finanziati dalla Comunità Europea ­ Alps Mobility e Alps Mobility II Alpine Pearls ­ promossi e coordinati dal Ministero federale austriaco per l’Agricoltura, la Silvicoltura, l’Ambiente e la Gestione delle acque (Programmi EU: INTERREG IIC e IIIB, Alpine Space).

Di ALPINE PEARLS fanno parte oggi 17 località in cinque paesi europei (I, CH, F, D, A).
Lo scopo è quello di condividere ed ampliare singole iniziative nel contesto della convenzione alpina per la creazione di un marchio di successo con requisiti minimi chiaramente definiti.

Tra le condizioni necessarie per diventare membri di PERLE DELLE ALPI troviamo: la possibilità di raggiungere la località tramite ferrovia o corriera 4 volte al giorno (con tempi minimi per cambiare), servizio bagagli, un concetto di sviluppo dei trasporti, servizio transfer verso le piste ciclabili ed escursionistiche, vicinanza di una zona naturale protetta e garanzia del servizio di una centrale informativa (evasione delle richieste di informazioni entro 24 ore).

ALPINE PEARLS
Dr. Peter Brandauer, c/o Tourismusverband Werfenweng
Weng 138, A-5453 Werfenweng
info@alpine-pearls.com