Il Sorriso di Pordenone..

Un curriculum di tutto rispetto, svariate interviste, spiccano quelle rilasciate per Rai Uno, e un sorriso che porta il buonumore. Federico Cecchin è una bella sorpresa anche per me: oltre che professionista conosciuto e di alto valore, è un creativo di professione e per passione. Un vero concentrato di simpatia e gioia di vivere...

Un curriculum di tutto rispetto, svariate interviste, spiccano quelle rilasciate per Rai Uno, e un sorriso che porta il buonumore.

 

Federico Cecchin, di Pordenone, è una bella sorpresa anche per me: oltre che professionista conosciuto e di alto valore, è un creativo di professione e per passione.

 

Quello che stupisce  è che oltre alle numerose iniziative ed al lavoro costante Federico Cecchin (grafico) e la moglie Teresa Manicardi (designer) fino ad oggi sono stati anche gli autori di molte iniziative benefiche svolte in tutta Italia per l’aiuto di associazioni no profit e nell’aiuto di situazioni difficili di bambini in precarie condizioni economiche e sociali.

 

Tra tutte mi piace ricordare “The Smile Therapy”: Lo scopo è quello di raccogliere fondi per diverse associazioni Onlus che aiutano i bambini nei paesi del terzo modo o in paesi martoriati da conflitti bellici e guerre civili.

Lo strumento a disposizione è il disegno, ovvero la caricatura, che viene realizzata sul momento di fronte ad un pubblico più o meno folto ma sempre interessato e desideroso di farsi ritrarre dal fumettista.


Quest’ultimo utilizza non solo le capacità manuali e illustrative ma soprattutto la carica vitale e la verve coinvolgente. Le persone che incontrano l’angolo della solidarietà nelle fiere presenziate da Federico Cecchin non si trovano di fronte ad un artista snob e ricercato, ma incontrano un vero concentrato di simpatia e gioia di vivere…ingredienti necessari per trasmettere un messaggio dal contenuto importante: aiutare i bambini che si trovano in pericolo di vita

 

Un sorriso per te allora… Un sorriso per chi, come te, riesce a portare

con un piccolo segno di matita

un sorriso e un grande segno di vita..

 

Luisa Maria

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 22 maggio 2006 in: Friuli&Segnalazioni

Ultimi interventi

Vedi tutti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento