Questo sito contribuisce alla audience di

Dal Canada Al Friuli

La vacanza-studio in Friuli è un progetto organizzato dall'Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti - Pordenonesi nel Mondo in collaborazione con il Liceo Scientifico Le Filandiere di San Vito al Tagliamento che ogni anno riscuote grande successo. I ragazzi che parteciperanno a Giovani Toronto 2006 debbono avere origini friulane ed un'età compresa tra i 15 e i 20 anni: in Italia saranno ospitati presso l'Ostello Europa di San Vito al Tagliamento e avranno la possibilità di trascorrere i fine settimana presso i propri parenti

La vacanza-studio in Friuli Venezia Giuliaè un progetto organizzato dall’Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti - Pordenonesi nel Mondo in collaborazione con il Liceo Scientifico Le Filandiere di San Vito al Tagliamento che ogni anno riscuote grande successo.

In questo viaggio i ragazzi che parteciperanno a Giovani Toronto 2006 debbono avere origini friulane ed un’età compresa tra i 15 e i 20 anni: in Italia saranno ospitati presso l’Ostello Europa di San Vito al Tagliamento e avranno la possibilità di trascorrere i fine settimana presso i propri parenti.

Il progetto si propone di far conoscere ai giovani il mondo dell’emigrazione e attraverso loro mantenere forte il legame con la terra di origine dei padri:

conoscere la regione

frequentare un corso di lingua e cultura italiana

rivedere o magari incontrare per la prima volta i parenti friulani rientra negli scopi del progetto.

Il soggiorno di studio inizierà il 13 luglio per concludersi il 2 agosto:

Le iscrizioni sono in corso: chiunque desideri iscriversi è invitato a farlo al più presto telefonando al coordinatore Cav. Gino Vatri al 416-249-0374 o al consulente don Vitaliano Papais al 905-794-0486.

(Corrierecanadese)