Questo sito contribuisce alla audience di

EnoTour 2006

EnoTour ha l’obiettivo di incentivare l’eno-escursionismo dai luoghi di villeggiatura, in questo caso dalla rinomata località balneare di Lignano, presso alcune delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino FVG. La forte e costruttiva alleanza che è nata tra enti, istituzioni e consorzi turistico-alberghieri da sempre attivi nella valorizzazione dell’offerta turistica regionale ha il fine di offrire un servizio di qualità a quanti soggiornano a Lignano, e vogliono godere appieno delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze enogastromiche della nostra regione

EnoTour 2006

EnoTour è un progetto ideato grazie alla sinergia nata tra il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, l’Associazione Lignano nel Terzo Millennio, il Consorzio FriuliTurismo, il Consorzio Alberghi Lignano e Locazioni Turistiche Lignano.

EnoTour ha l’obiettivo di incentivare l’eno-escursionismo dai luoghi di villeggiatura, in questo caso dalla rinomata località balneare di Lignano, presso alcune delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino FVG. La forte e costruttiva alleanza che è nata tra enti, istituzioni e consorzi turistico-alberghieri da sempre attivi nella valorizzazione dell’offerta turistica regionale ha il fine di offrire un servizio di qualità a quanti soggiornano a Lignano, e vogliono godere appieno delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze enogastromiche della nostra regione.

L’enoturismo è per noi obiettivo di valorizzazione ogni giorno dell’anno” – dice Elda Felluga, Presidente del Movimento Turismo del Vino FVG – “ed è importante sfruttare le potenzialità offerte anche dai mesi estivi, il cui target è attratto in primo luogo dalle spiagge dorate e dal mare di Lignano, ma interessato anche ad un turismo che esula dai soliti schemi di vacanza per lo più statica. Grazie, quindi, all’eno-escursionismo, guidato in prima fila dal Movimento Turismo del Vino che ha fatto dell’enoturismo la sua bandiera, è possibile sviluppare un concetto di vacanza attiva, in cui sia possibile fare esperienze nuove e conoscere realtà diverse, quali quella del mondo del vino.”

Per prenotare e iscriversi agli EnoTour è possibile recarsi al Booking Center di Lignano in Via Latisana (tel. 0431.723133 – e-mail: info@lignanovacanze.org ) oppure rivolgendosi direttamente alla reception del proprio albergo, campeggio, villaggio turistico o agenzia di affittanze.

I partecipanti agli “Incontri con l’autore e con il vino”, che si svolge ogni giovedì alle ore 18.30 al Tenda Bar di Lignano, potranno approfittare dell’evento quale sede per la propria iscrizione agli EnoTour.

La strada del Vino e delle Ciliegie

Lignano nel Terzo Millennio
info@lignanonelterzomillennio.it
www.lignanonelterzomillennio.it