Questo sito contribuisce alla audience di

Wild trekking e Canyoning

Scegliere il Friuli Venezia Giulia in Estate significa anche desiderare visitare il Parco delle Dolomiti Friulane e immergersi nella natura...Per chi volesse cimentarsi invece in un’attività full immersion per due giorni con pernottamento in casera, viene proposto il wild trekking (trekking selvaggio) alle praterie di canpuros, un’uscita finalizzata alle osservazioni flogistiche e faunistiche...

Scegliere il Friuli Venezia Giulia in Estate significa anche desiderare visitare il Parco delle Dolomiti Friulane e immergersi nella natura…

Gli appuntamenti estivi con il Parco delle Dolomiti Friulane proseguono con un’interessante escursione che avrà luogo domenica 30 luglio.

L’itinerario infatti propone importanti spunti storici collegati agli eventi della prima guerra mondiale. Nei pressi della Forcella ebbe infatti luogo un’aspra battaglia tra le truppe italiane e quelle austro tedesche in avanzata verso il Piave.. L’escursione è mediamente impegnativa e si sviluppa lungo un antico tracciato militare in fase di recupero da parte del Parco.

Per chi volesse cimentarsi invece in un’attività full immersion per due giorni con pernottamento in casera, viene proposto il wild trekking (trekking selvaggio) alle praterie di canpuros, un’uscita finalizzata alle osservazioni flogistiche e faunistiche. L’uscita è prevista per il 5 e 6 agosto con partenza da Forni di Sopra. E ancora un’altra possibilità per gli amanti del cayoning (discesa esplorativa lungo forre torrentizie): domenica 6 agosto lungo0 il torrente Tolina, a Forni di Sopra….

.. non ci resta che scegliere!