Questo sito contribuisce alla audience di

Festival Dei Cuori

Burkina Faso, Cipro del Nord, Cuba e Ossezia del Nord e ancora… gruppi provenienti da Bulgaria, Messico ed Italia .. Il Festival dei Cuori di Tarcento è l'incontro internazionale per eccellenza del Folklore, si svolge a Tarcento nella seconda metà di agosto...Si mescolano così lingue, usi, tradizioni, canti e musiche, fondendosi nei mille colori del palcoscenico e nei cuori partecipi degli spettatori

Burkina Faso, Cipro del Nord, Cuba e Ossezia del Nord e ancora… gruppi provenienti da Bulgaria, Messico ed Italia ..

Il Festival dei Cuori di Tarcento è l’incontro internazionale per eccellenza del Folklore, si svolge a Tarcento nella seconda metà di agosto, presso il parco di viale Matteotti, nello scenario naturale della collina di Coia, lì dove comincia la valle del Torre. Nato intorno agli anni ’60 in un contesto prima europeo e in breve divenuto continentale, il Festival porta ogni anno in terra friulana centinaia di giovani danzerini provenienti da tutti i continenti, quali festosi messaggeri di pace e fratellanza.

Si mescolano così lingue, usi, tradizioni, canti e musiche, fondendosi nei mille colori del palcoscenico e nei cuori partecipi degli spettatori. Questi ultimi sono chiamati a vivere l’evento in prima persona in occasione della Grande festa del Folklore, una delle manifestazioni collaterali del Festival, quando le piazze del paese e delle frazioni si trasformano in grandi piste da ballo, animate dai gruppi folkloristici.

Il Festival dei Cuori vede quali organizzatori e protagonisti i ballerini del locale gruppo “Chino Ermacora”, un sodalizio fondato nel 1952 da Vittorio Gritti e portatore di friulanità in tutto il mondo.

Martedì 22 agosto la serata di chiusura del 37° Festival dei Cuori - “La perla del folclore”.
con l’esibizione di tutti i Gruppi partecipanti…. Un’occasione unica per vivere in mondo partendo dal cuore della musica e del Folklore

Argomenti