Questo sito contribuisce alla audience di

Bici, Binari & Bengodi

È stata presentata a Pordenone "Bici, Binari & Bengodi", iniziativa che prevede il connubio di gite in treno + bici con alcune significativemanifestazioni culturali e gastronomiche dei Comuni attraversati dalla linea ferroviaria "Pedemontana".Il programma prevede 10 escursioni con la bicicletta e tre gite a piedi, tutte coincidenti con un evento estivo. Si aggiungono all'appuntamento di Pasquetta nel quale la FIAB ha celebrato la quarta giornata nazionale "Bicintreno" sperimentando con notevole successo di presenze l'itinerario che sarà riproposto a settembre.

BICI, BINARI & BENGODI

Fino al 1 ottobre, escursioni in treno + bici

per vivere le feste della pedemontana friulana.

È stata presentata a Pordenone “Bici, Binari & Bengodi”, iniziativa che prevede il connubio di gite in treno + bici con alcune significativemanifestazioni culturali e gastronomiche dei Comuni attraversati dalla linea ferroviaria “Pedemontana”.

L’idea è frutto della collaborazione di Trenitalia con la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e si è concretizzata grazie al forte sostegno della Regione Friuli VeneziaGiulia. La Provincia di Pordenone e il Comune di Forgària hanno coordinato le attività delle Pro Loco interessate.

Il programma prevede 10 escursioni con la bicicletta e tre gite a piedi, tutte coincidenti con un evento estivo. Si aggiungono all’appuntamento di Pasquetta nel quale la FIAB ha celebrato la quarta giornata nazionale “Bicintreno” sperimentando con notevole successo di presenze l’itinerario che sarà riproposto a settembre.

In ogni escursione alcune guide accompagneranno i turisti sottolineando le caratteristiche naturali e culturali del territorio attraversato.

PROVINCIA DI PORDENONE

Assessorato al Turismo

Per informazioni

Ferrovie dello Stato

Direzione Relazioni con i Media - Nucleo Operativo Territoriale Friuli Venezia Giulia

Piazza Vittorio Veneto, 3 – 34132 Trieste

Tel 040.3794301

Fax 040.3794739

Cell. 335.6992706

I partecipanti godranno di uno sconto sul biglietto ferroviario e del trasporto gratuito

della bicicletta. Per le gite a piedi non vi sono limiti alle singole adesioni, i gruppi

superiori a 5 persone dovranno però prenotarsi per consentire a Trenitalia di

organizzare adeguatamente il servizio.

Per le gite in bicicletta il numero di escursionisti è prefissato ed è necessaria la

prenotazione telefonica allo 0432.510857.

I treni partiranno da Pordenone alle 8.42 in direzione Sacile e da Udine alle 8.56 verso

Gemona. Il rientro è previsto in serata.