Questo sito contribuisce alla audience di

Natale a Pordenone, dove la neve e il freddo scaldano il cuore

La città si veste a festa per offrire tante iniziative, con particolare riguardo ai più piccoli. Teatro, musica, concerti ed un capodanno per tutti da passare insieme in piazza XX Settembre, senza dimenticare la solidarietà.

Pordenone si veste a festa per offrire tante iniziative, con particolare riguardo ai più piccoli. Teatro, musica, concerti ed un capodanno per tutti da passare insieme in piazza XX Settembre, senza dimenticare la solidarietà.

In piazza XX settembre sono allestite le casette e troneggia la giostra coi cavallini, alberi e strade sono addobbate per il Natalone 2006, manifestazione pensata ed organizzata dal Comune di Pordenone – con il sostegno di Regione e Provincia, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Electrolux, Centro Commerciale Meduna, Europol, con il supporto logistico-organizzativo della Pro Loco Pordenone - per allietare in semplicità le feste natalizie dall’avvento all’Epifania di cittadini ed ospiti

Ci sarà:

Il mercatino nelle casette di legno, sotto un tetto di stelle comete25 casette in legno addobbate ispirandosi alle tradizioni del nord Europa e dislocate ai piedi di un palcoscenico naturale, dove si svolgeranno concerti ed attività a tema con il periodo dell’anno. I visitatori saranno accolti ed invitati a camminare sotto un tetto di stelle comete e luci natalizie, lungo una corsia rossa serpeggiante tra le casette, pronte ad accogliere chiunque venga in città sia per gli acquisti tipici del periodo. Alcune casette ospiteranno punti di ristoro dove si potranno degustare bevande e piatti caldi, ascoltando gospel, jazz e rhythm’n'blues.

Tante iniziative per i bambini: il trenino gondolino, la giostra, i giochi gonfiabili

Luci, abeti ed addobbi una città che si veste a festa con le vie del centro e dei quartieri cittadini saranno addobbateicon gruppi di abeti anch’essi illuminati così sono a festa altri alberi dislocati in città come in piazzale Risorgimento, in Largo S. Giovanni, il lauro di piazzetta Calderari, gli alberi di via Mazzini (che avvolgeranno nel clima festivo chi arriva in città dalla stazione), l’abete grande vicino alla chiesa della Santissima.

Sarà un Natale di solidarietà, I bambini delle scuole materne ed elementari saranno coinvolti in un iniziativa socio-educativa, che prevede la raccolta di beni di consumo durevoli “borse spesa” da distribuire ai bambini più bisognosi della nostra città: verrà creato un punto di raccolta presso piazza XX Settembre, in collaborazione con l’Associazione San Vincenzo De Paoli.
Come l’anno scorso nei sabati pomeriggio e nelle domeniche del mese di dicembre saranno organizzate, presso il reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliera S. Maria degli Angeli, delle letture di fiabe ed animazioni con clown e giocolieri ai bambini ricoverati

E per l’ultimo dell’anno?

come di consueto la piazza ospiterà il tradizionale concerto con la distribuzione gratuita di pinza, the caldo in collaborazione con l’Associazione Festa in Passa e molto altro ancora…

Pordenone… far brillare gli occhi e scaldare il cuore…

Argomenti