Questo sito contribuisce alla audience di

Corti No Stop

Prima Edizione della Maratona Festival 12 ore di Video & CorTi, una rassegna ...un luogo di incontri….uno sguardo al mondo visto dai ragazzi…

Lo Spazio Giovani della Comunità Montana, sempre attento ai linguaggi giovanili, presenta la prossima iniziativa in programma per il mese di Luglio 2007: una 12ore tutta d’un fiato per i VIDEO e CORTI più belli.

L’evento, unico nel suo genere nella nostra zona, darà la possibilità di far vedere, discutere, parlare con i ragazzi, insieme anche a qualche adulto.

Vuole essere un’occasione per dare un riconoscimento della creatività ai “ cineasti” alle loro prime esperienze e un momento di aggregazione tutto particolare.

La prima edizione di “12 ore Non Stop”, festival di video arte, si terrà il 6-7 Luglio 2007 ad Arba; il festival, prodotto da Spazio Giovani, con la partnership tutti da scoprire è aperto a video fatti da Voi, durante la
rassegna ci sarà l’occasione di incontrare persone, aprire dibattiti, ascoltare musica..e insomma non vi anticipiamo proprio tutto ora.!

Due le sezioni previste:

· Corti Speedy che prevede una rassegna di minivideo (durata max. 3 minuti)
realizzati dai giovanissimi autori (anche con cellulare e/o macchina fotografica);

· Sezione VIDEO Story che prevede una rassegna di video della durata
min. 5 min a max 20 min.

Un’apposita commissione li vaglierà e sceglierà i filmati da proiettare che arriveranno entro il 7 giugno 2007.
Il pubblico sarà chiamato a votare, tramite apposite schede, il video preferito tra quelli della maratona di Luglio 2007 dove daremo il via a questo nuovissimo appuntamento! Sorpresa finale: per il video con maggiori voti ci sarà un premio in buoni spesa da 150,00 e 300,00 Euro.
Nel prossimo numero di “Mesedot” -il periodico dello Spazio Giovani-, successivo alla conclusione del festival, gli autori giudicati più interessanti dalla Redazione del magazine, verranno intervistati, ed i
loro video recensiti!

Luisa Perini
coordinatore Spazio Giovani
Comunità Montana del Friuli Occidentale
P.le della Vittoria 1
info@spaziogiovani.net