Questo sito contribuisce alla audience di

Itinerando

Turismo FVG lancia Itinerando: Otto itinerari dedicati alle vacanze slow

Otto itinerari per immergersi in una terra unica, fatta di acque che disegnano trame inedite, di sapori e profumi che rivelano maestrie tramandate nei secoli, di manufatti che prendono vita da mani che custodiscono sapienze antiche, di tesori d’arte che rivelano una storia ricchissima, impreziosita da maestosità e mistero.

Il Friuli Venezia Giulia è da scoprire così, assaporando intrecci linguistici e della natura, tra mare, colline e montagne.

Gli stimoli per conoscere questa regione di confine, al centro della nuova Europa, sono infiniti e sono racchiusi in una guida, che è anche un percorso a tappe che premia i turisti con l’eccellenza della produzione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia.

È Itinerando, la nuovissima pubblicazione di TurismoFVG che raccoglie otto itinerari dedicati alle vacanze slow. La guida propone otto “sentieri” del turismo dolce, tracciati sulla falsariga di un percorso in metropolitana e identificati da un carnet tematico ricco di suggestioni:

Terre d’Acqua,

Non solo San Daniele,

Artigiani ai Piedi delle Nuvole,

Foreste da Scoprire,

Pietre di Storia,

Vigne e Storia ,

La Via del Mare e dei Castelli,

Lagune d’Arte.

Itinerando permette ai turisti di vincere i migliori vini della regione: all’interno della guida, disponibile in tutti gli Infopoint di TurismoFVG, i visitatori troveranno un apposito spazio dedicato all’iniziativa. Per aggiudicarsi una delle casse contenenti sei bottiglie dei rinomati vini bianchi, basterà farsi apporre entro il 2008 un timbro in ognuno dei punti informativi di TurismoFVG che partecipano al tour: Aeroporto di Ronchi dei Legionari, Aquileia, Arta Terme, Gorizia, Grado, Lignano, Pordenone, Tarvisio, Trieste, Udine.

Una volta centrato il traguardo del decimo timbro i turisti potranno ritirare, direttamente nell’Infopoint il premio.

Argomenti

»" rel="tag">gorizia, foreste da scoprire»" rel="tag">foreste da scoprire, , , , , , aeroporto di ronchi dei legionaribasterà farsi apporre entro il 2008 un timbro in ognuno dei punti informativi di turismofvg che partecipano al tour: aeroporto di ronchi dei legionari, , sapori e profumi che rivelano maestrie tramandate nei secoli»" rel="tag">di sapori e profumi che rivelano maestrie tramandate nei secoli, , , , , , , , , friuli venezia giulia è da scoprire così»" rel="tag">impreziosita da maestosità e mistero. il friuli venezia giulia è da scoprire così, , turismofvg che raccoglie otto itinerari dedicati alle vacanze slow. la guida propone otto "turismofvg che raccoglie otto itinerari dedicati alle vacanze slow. la guida propone otto ", , , , , , , , , , ,