Questo sito contribuisce alla audience di

Il Milione: La prima Country House del Friuli Venezia Giulia

Nel cuore della campagna friulana, nei pressi della Riserva naturale delle Foci dello Stella e a pochi minuti dalle spiagge di Lignano, una ristrutturazione attenta ai principi della bioarchitettura ha riportato a nuova vita un antico podere, risalente al 1764. E’ nata così la prima Country House del Friuli Venezia Giulia, un luogo di charme, ideale per una fuga romantica in due o per una vacanza scandita da ritmi lenti e rilassanti.

Si chiama il Milione Country House il nuovo resort di campagna in Friuli Venezia Giulia.

La ristrutturazione del casale è stata realizzata secondo la tradizione edilizia rurale della regione e ha posto particolare attenzione all’utilizzo di finiture bioarchitettoniche e di trattamenti non inquinanti. La Country House è a 50 km dai principali siti archeologici, storici e culturali della regione: Aquileia, Palmanova, Grado, Cividale, Duino, nonché Udine, Pordenone e Trieste. Il Centro d’arte contemporanea Villa Manin si trova a soli 15 minuti in auto.

La proprietà è circondata da un grande e tranquillo giardino privato.

La struttura è costituita da 2 suite, 3 appartamenti con cucina e 2 camere. Le due suite (di circa 100 mq ciascuna) hanno la camera matrimoniale nel soppalco e una terrazza-solarium privata a disposizione. L’arredamento dei 7 ambienti, di gusto moderno, si ispira alle tappe del viaggio di Marco Polo e a luoghi come Samarcanda, Babilonia e Costantinopoli.

Nella veranda panoramica è inoltre possibile prenotare e organizzare convegni, riunioni, feste, lezioni e seminari. Le stanze al pianterreno sono accessibili e attrezzate per accogliere ospiti diversamente disabili. I costi sono a partire da 60 a 75 € la camera doppia (colazione compresa); da 70 a 140 € per gli appartamenti con cucina (colazione esclusa).

Info: Il Mlione Country House, via Acqua Bona 3

Palazzolo dello Stella, Udine

tel.e fax. 0431.58.97.45