Questo sito contribuisce alla audience di

Friuli Venezia Giulia, viaggio nel saper fare.

“Fare un viaggio nelle nostre belle terre friulane per gustare prodotti tipici e scoprire oggetti di alto artigianato artistico è senz’altro un idea originale e genuina. Venendo in Friuli[...]


“Fare un viaggio nelle nostre belle terre friulane per gustare prodotti tipici e scoprire oggetti di alto artigianato artistico è senz’altro un idea originale e genuina. Venendo in Friuli Venezia Giulia avrete la possibilità di conoscere personalmente i friulani: gente tanto ospitale e riservata, e gli artigiani artisti (persone uniche); potrete entrare nelle loro botteghe, ammirare la loro abilità manuale e portare a casa un oggetto unico e personale, che rimarrà per sempre.”

Leggendo queste parole, così dolci e piene di significato, sono entrata nell’area web gruppolegami.it.
Un sito che propone un viaggio virtuale e emozionante fra le realtà uniche degli artigiani del Gruppo Legàmi nato nei primi anni del 2000 dalla passione di una rosa di dieci artigiani artisti friulani che intendono affermare l’unicità culturale del proprio lavoro e fare un distinguo, più che legittimo fra il loro valore aggiunto e l’artigianato normale.
Il Gruppo Legàmi sin dall’inizio ha posto come sua filosofia i valori di: qualità e unicità dei prodotti, ricerca nei materiali e nella linea, personalizzazione, saper fare e saper risolvere qualsiasi problema di manifattura artistica, e solidarietà fra i componenti del gruppo che diviene anche amicizia.

Oggi il Gruppo conta ben venti componenti appartenenti alle più diverse tipologie artistiche e stilistiche. Questa esperienza di unione è stata supportata sin dalla sua nascita dalla Confartigianato di Udine e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, con innumerevoli iniziative e manifestazioni.

Gruppolegami, Friuli Venezia Giulia da scoprire..

valore aggiunto dell’uomo e del suo saper creare..

lm

Link correlati