Questo sito contribuisce alla audience di

Fuorirotta

Il senso del viaggio in Friuli Venezia Giulia o in qualsiasi altro luogo… perché viaggio è qualcosa che nasce giorno per giorno … e anche oggi può essere un regalo…


Dal 7 al 9 novembre torna a Udine Fuorirotta, la quarta edizione della manifestazione ideata da vicino/lontano per offrire ai viaggiatori, o a quanti vorrebbero diventarlo - o anche a chi ama semplicemente accostarsi a luoghi diversi attraverso l’esperienza e la sensibilità di altri - un’occasione di incontro, di confronto e di riflessione sul tema del viaggio.

Fuorirotta darà voce ai viaggiatori non omologati che hanno tentato di restituire al viaggio, oggi divenuto un consumo sempre più condizionato dai professionisti della comunicazione, l’irrinunciabile dimensione della “prova” e della scoperta individuale, trasformandolo in un autentico incontro con l’altrove.
Un progetto ideato per offrire ai viaggiatori, o a quanti vorrebbero diventarlo, un’occasione di incontro, di confronto e di scambio di informazioni, di esperienze, di suggestioni..

Vi partecipano reporter, scrittori di viaggio e artisti di prestigio internazionale..

Ci saranno mostre, conferenze, proiezioni di filmati amatoriali e professionali, eventi musicali, racconti, letture e presentazioni di libri sul tema del viaggio..

Il senso del viaggio in Friuli Venezia Giulia o in qualsiasi altro luogo… perché viaggio è qualcosa che nasce giorno per giorno … che può essere anche un ritorno ma che sarà sempre anche un regalo
lm