Questo sito contribuisce alla audience di

Aquileia, Inverno 2008

Tradizionale appuntamento pre-natalizio giunto ormai alla XIV edizione.“Aquileia d’Inverno 2008” si svolgerà nelle giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, offrendo ai visitatori e ai turisti la possibilità di immergersi nella stupenda cornice storica di Aquileia assaporando il magico clima natalizio fra mercatini ed intrattenimenti vari.

“Aquileia d’Inverno 2008” si svolgerà nelle giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, offrendo ai visitatori e ai turisti la possibilità di immergersi nella stupenda cornice storica di Aquileia assaporando il magico clima natalizio fra mercatini ed intrattenimenti vari.

Per l’occasione sarà funzionante un grande tendone riscaldato, dove nell’arco di tutta la manifestazione, funzioneranno forniti chioschi eno-gastronomici, dove si potrà gustare piatti tipici di stagione del nostro territorio, ma anche pietanze tratte dalle antiche ricette di Apicio realizzate dai ristoratori aderenti all’iniziativa storico-gastronomica “A tavola con gli Antichi Romani”. In collaborazione con il Consorzio Tutela Vini DOC Friuli Aquileia e La Strada del Vino potrete degustare ottimi vini della zona DOC Aquileia prodotti da diverse aziende vitivinicole del territorio e se farà tanto freddo il turista ed il visitatore potrà riscaldarsi con dell’ottimo vin brulè.
Le giornate saranno allietate da un ricco programma d’iniziative atte a coinvolgere i turisti ed i visitatori con diversi intrattenimenti:

- Mercatino dell’artigianato locale e natalizio, le cui origini risalgono all’ epoca dei Patriarchi, con articoli di qualità dell’attività artigianale degli antichi mestieri, come la lavorazione del legno, la produzione di oggetti in terra cotta, la pittura, le ceramiche, ecc. Mercato eno-gastronomico con l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici della nostra regione ricca di tradizioni culinarie, ma anche dei prodotti e delle pietanze più famose e prelibate di diverse regioni d’Italia. Un vero corridoio di prelibatezze per tutti i gusti e per le esigenze di tutti i palati. Mercatino dell’antiquariato: per immergersi fra antichi oggetti, collezionismo e mercatino delle pulci. Spettacoli itineranti e artisti di strada. Spettacoli di cabaret. Visite guidate alla città.
Laboratori didattici per bambini. Momenti musicali per giovani. Momenti culturali.
…e tanto altro ancora!!!

“Lasciatevi emozionare dai profumi, dalle dolci note, dal calore delle luci
e dai sapori del Natale ad Aquileia”