Gandhi, pace e non violenza

Riflettere e discutere l’insegnamento sulla nonviolenza del Mahatma Gandhi e il corso attuale della storia contemporanea

Riflettere e discutere l’insegnamento sulla nonviolenza del Mahatma Gandhi e il corso attuale della storia contemporanea.

Sono i temi che il Gruppo di lettura del Centro interdipartimentale di ricerca sulla pace “Irene” dell’Università di Udine affronterà nell’incontro che si terrà venerdì 7 novembre, alle 17, nella Sala del pianoforte al piano terra di palazzo Caiselli, in vicolo Florio 4 a Udine. Introdurrà Francesco Pistolato.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, partirà dal commento dell’opera di Giuliano Pontara “L’antibarbarie. La concezione etico-politica di Gandhi e il XXI secolo” (Torino, Ega – 2006).

La finalità del gruppo di lettura di “Irene” è quello di permettere a chiunque desideri approfondire la propria cultura di pace di condividere questo percorso con altre persone e di avviare così la progressiva costituzione di una comunità di intenti e di riflessione attorno e dentro “Irene”.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!