Questo sito contribuisce alla audience di

Alpen Adria Jazz

l’Alpen Adria Jazz Ensemble si esibisce a Trieste nell’ambito di un più esteso tour dedicato al 30° anniversario della fondazione della Comunità di Lavoro Alpe-Adria, sabato 13 Dicembre.


La Casa della Musica offre, sabato 13 dicembre, alle ore 21 un appuntamento jazz particolarmente significativo: l’Alpen Adria Jazz Ensemble si esibisce a Trieste nell’ambito di un più esteso tour dedicato al 30° anniversario della fondazione della Comunità di Lavoro Alpe-Adria. Il concerto presso la Casa della Musica gode del supporto dell’intera Comunità di Lavoro Alpe-Adria ed è stato organizzato congiuntamente alla Segreteria Generale di Alpe-Adria.

L’Ensemble, (fondato diversi anni fa su iniziativa della sede Carinziana dell’Alpe Adria Geschäftsdstelle) coinvolge cinque artisti di primo piano, provenienti da diverse aree della Comunità (Italia, Slovenia, Austria, Ungheria) e, nelle sue interpretazioni, lascia trapelare le atmosfere e i sapori delle rispettive terre d’origine, pur dedicandosi anche al repertorio più classico e internazionale del Jazz d’oltreoceano.

In occasione dell’importante anniversario della Comunità l’Ensemble ha pubblicato il cd Alpen Adria Jazz Nights - Live at the Kamot, a cura dell’Alpe Adria Geschäftsdstelle.