Questo sito contribuisce alla audience di

Incontrarti

Flabby Face – Cinema & Teatro con il patrocinio del Comune di Codroipo ed il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia presentano “Incontrarti!” festival di luoghi, arti e idee.

Flabby Face � Cinema & Teatro

Per l’agosto codripese comincia a bollire in pentola un nuovo evento pensato dall’associazione culturale Flabby Face – Cinema&Teatro: si tratta di Incontrarti – Festival di luoghi, arti e idee, che con il patrocinio del Comune di Codroipo e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sarà dedicato a tutte le forme d’arte inserite o applicate al contesto urbano. Il bando di concorso, diffuso in questi giorni, è rivolto a chiunque (gruppi o singoli residenti o operanti in Friuli Venzia Giulia d’età inferiore ai 35 anni) pratichi e ami mischiare le arti: musicisti, compositori, cantanti, scrittori, poeti, video-installatori, writers, fumettisti, attori e compagnie teatrali, artisti di strada, fotografi, filmakers, danzatori, performer…

Senza tracciare confini fra i generi e le arti contemporanee, Incontrarti nasce per favorire la ricerca di un modo nuovo di vivere il paesaggio urbano e di parlare della (e nella) città contemporanea. La città come crocevia, come luogo di passaggio di persone, storie e idee.Incontrarti avrà come protagonista la città di Codroipo ed il suo territorio: Codroipo, dal latino “Quadruvium”, è da secoli crocevia di genti ed idee. Una città in crescita; lo si vede girando per le strade e parlando con la gente. Siamo in un momento di passaggio dal pensarsi come città a vivere come città. Crescono molto rapidamente i luoghi, le infrastrutture ed i servizi, come le iniziative culturali e la loro ricezione.

Il tema sul quale Incontrarti invita gli artisti a riflettere e a fare le proprie proposte è quindi quello della città come motore di storie e di vite, il tema della città nascente e in continua mutazione, della città che cresce e progredisce, si espande confrontandosi col suo passato e con l’ambiente.
Per la partecipazione è necessario presentare entro il 6 giugno 2009 il progetto per un’opera (di qualsiasi forma o tecnica artistica) che faccia rivivere, rivitalizzi e sappia sfruttare artisticamente e culturalmente lo spazio urbano del codroipese.

In seguito al giudizio di una commissione di artisti e critici verrà offerta agli artisti selezionati la possibilità di sviluppare i progetti ritenuti idonei nel mese di luglio, attraverso la concessione di un luogo della città e di un contributo.

Comunicazione Flabby Face: Giacomo Trevisan
mobile: 347 15 31 943 flabbyface@gmail.com giacomo.trevisan@gmail.com