Questo sito contribuisce alla audience di

Sentieri di viaggio in Friuli Venezia Giulia

La natura e i percorsi più belli del Friuli Venezia Giulia attraverso 75 itinerari segnalati anche dal CAI e riportati da Eugenio Cipriani in una guida di facile consultazione, ideale per chi desidera vivere e scoprire le meraviglie di questa regione di frontiera.

Alpi Carniche

La guida “ A piedi nel Friuli Venezia Giulia” scritta da Eugenio Cipriani, appassionato frequentatore e profondo conoscitore delle montagne di tutto l’arco alpino orientale e autore di molte pubblicazioni a carattere escursionistico, turistico ed alpinistico, è compagna ideale per chi chi si avvicina per la prima volta alla pratica dell’escursionismo.

Un viaggio in 75 itinerari, accompagna gli escursionisti friulani e altri provenienti dal resto d’Italia sui sentieri, le vette, i valichi e i rifugi delle Dolomiti d’Oltrepiave, delle Alpi Carniche e Giulie, così come sui sentieri del Carso, i boschi e le valli che scendono verso le acque azzurre del Golfo di Trieste.
A piedi nel Friuli Venezia Giulia fa parte della collana “A piedi in Italia” diretta da Stefano Ardito ( ISBN: 978-88-8177-131-8 Pubb. Luglio 2008) e si articola in cinque parti corrispondenti a cinque diversi ambienti raccontandoci itinerari ben tracciati e segnalati dal CAI (Club Alpino Italiano), venendo così incontro alle più disparate esigenze escursionistiche con proposte per ogni per grado di difficoltà e impegno.

75 modi di vedere, vivere e raccontare una regione che offre infinite opportunità di incontro con la natura

lmc