Questo sito contribuisce alla audience di

Friuli: turismo, sicurezza e prelibato vino.

Si chiama “Stop Binge Drinking”. E’ la campagna nata per sensibilizzare i giovani sul bere e sarà presentata nel corso del dibattito “ Il vino e i giovani” da Elda Felluga il , il 30 aprile alle ore 18 in Villa di Toppo Florio a Buttrio. Turismo che coniuga bellezza, gusto e sicurezza.

Friuli turismo, sicurezza e piacere di vino

Se al piacere del viaggio in Friuli si associano i migliori vini del territorio, il mosaico che si compone è unico e sempre più affascinante. Lo sa bene il Movimento del Turismo del Vino che anche quest’anno in occasione della 77a edizione della Fiera dei Vini di Buttrio, città del vino, ha organizzato un dibattito dal titolo “Spirito di Vino – il vino e i giovani” occasione di riflessione e sensibilizzazione sul “bere e degustare” qualcosa di speciale che si terrà giovedì 30 aprile alle ore 18 in Villa di Toppo Florio a Buttrio.

Sarà Elda Felluga, Presidente del Movimento Turismo del Vino Fvg, a presiedere il dibattito cui prenderà parte il Prof.Giovanni Lunghi per illustrare la campagna “Stop Binge Drinking” promosso dal Consorzio Colli Orientali del Friuli in collaborazione con ADLAB@GO, Laboratorio di Ricerca e Pratica Pubblicitaria dell’Università di Udine a Gorizia, con i giovani creativi del LAB Centro di Formazione professionale del Centro Solidarietà Giovani “G.Micesio” onlus di Udine e con il progetto europeo Wine in Moderation. Il moderatore della serata sarà il giornalista Claudio Fabbro.

Il vino è piacere e cultura ed avvicinare i giovani al mondo della produzione vinicola, far conoscere i territori di produzione ad essa legata, dare la possibilità di far visitare le cantine, il confrontarsi con i produttori, educare a degustare e abbinare il vino con il cibo, sono gli elementi basilari della filosofia del Movimento Turismo del Vino.
Il dibattito sarà anche occasione per introdurre la decima edizione del concorso internazionale Spirito di Vino con la mostra allestita per accogliere le vignette finaliste dell’edizione 2008 le cui premiazioni sono avvenute nel Castello di Udine lo scorso settembre.

lmc

Allego volentieri alcune immagini della premiazione avvenuta lo scorso settembre al Castello di Udine.

Friuli Spirito di Vino

Friuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di VinoFriuli Spirito di Vino

Link correlati