Questo sito contribuisce alla audience di

Ricerca e Comunicazione

a Udine Mercoledì 25 Marzo alle ore 20.15 si parlerà di ipnosi come ricerca interiore e transizione per collegare un soggetto ad una mia aspettativa, per collegare il reale con l’auspicabile, per collegare una focalizzazione esteriore, esterna ad una interiore.

Gil Bologna 07

Continuano gli appuntamenti in vista del corso di Comunicazione del Dr Gilberto Gamberini, Medico Chirurgo Tutor, Specialista in Psicoterapia sul tema: “L’Ipnosi Ericksoniana e la ricerca interiore La via della realizzazione”
Mercoledì 25 Marzo alle ore 20.15 presso l’erboristeria “Sintonia” a Udine in via Anton Lazzaro Moro 40, si parlerà di ipnosi come ricerca interiore e transizione per collegare un soggetto ad una mia aspettativa, per collegare il reale con l’auspicabile, per collegare una focalizzazione esteriore, esterna ad una interiore.
Erickson diceva che l’ipnosi è semplicemente il ricordare….il lasciare emergere i ricordi….in ultima analisi è focalizzare l’attenzione all’interno di noi stessi. In alternativa alla focalizzazione dell’attenzione all’interno di se stessi, l’attenzione può essere focalizzata su un punto all’esterno oppure su un avvenimento che fa parte del nostro vissuto e che è impresso nella nostra memoria.

L’ipnosi è ricerca interiore, pace dentro per avere pace fuori e pace nel mondo. La via della realizzazione è una serie di strumenti la cui conoscenza devo apprendere. Sarà un corso all’incontrario….. Dalla teoria alla pratica….”

Ingresso gratuito