Questo sito contribuisce alla audience di

èStoria in Friuli!

In arrivo una tra le tante e belle manifestazioni di spicco per Gorizia e per il Friuli Venezia Giulia. "èStoria 2009” , incontri, dibattiti, presentazioni, proiezioni, mostre e spettacoli il 22, 23 e 24 maggio. Filo conduttore è la Patria, cittadinanza e appartenenza dalla polis greca al mondo globale.

E' storia 2009 in Friuli

Si terrà a Gorizia da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2009, il V Festival internazionale della storia”, “èStoria 2009 ” ideato e organizzato dall’Associazione culturale èStoria. La manifestazione si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, e godrà del patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali, dell’Associazione Italiana Editori e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia-Direzione Generale Regionale-Miur.
“èStoria 2009″ farà di Gorizia per tre giorni la capitale della Storia con incontri, dibattiti, presentazioni, proiezioni, mostre e spettacoli. Il tema dell’edizione 2009 è “Patrie”, un tema particolarmente articolato e che verrà sviluppato attraverso una disamina sinottica delle diverse tematiche affrontate dalle singole relazioni, senza utilizzare contenitori troppo vincolanti. Il festival si completa con una sezione di novità editoriali:

- “La Storia in Testa” e svincolata dal filo conduttore
- “La Storia nel cassetto”, un’iniziativa a sostegno del patrimonio fotografico storico regionale e diretta al pubblico, il quale potrà contribuire con materiale fotografico all’arricchimento dell’archivio storico della Regione Friuli Venezia Giulia;
- “La Storia in tavola“, un percorso tra cucina e storia, gastronomia e tradizioni, affidato ad esperti, studiosi e giornalisti del ramo.

CON IL PATROCINIO DI: Associazione Italiana Editori Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale Regionale - Miur
ORGANIZZAZIONE E IDEAZIONE: Associazione culturale èStoria
PROMOZIONE: La manifestazione è promossa dal Comune di Gorizia e dalla Camera di Commercio di Gorizia, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso gli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive, con il sostegno della Provincia di Gorizia - Assessorato alla Cultura, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e di Friuladria Crédit Agricole, in collaborazione con Ascom Gorizia, Unione Industriali Gorizia, KB Center, Apt Gorizia S.p.a., Tecnocoop S.r.l. e pordenonelegge.it.

Associazione culturale èStoria c/o Libreria Editrice Goriziana Corso Giuseppe Verdi, 67 - 34170 Gorizia
Tel: (+39)0481.539210 Fax: (+39)0481.538370, Sito web: www.estoria.it Email: news@estoria.it

è Storia 2009 in Friuli

è Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuliè Storia 2009 in Friuli