Questo sito contribuisce alla audience di

Friuli Venezia Giulia e Carinzia, estate in musica

Concerti, spettacoli… dal 10 luglio al 28 agosto sono ben 46 gli eventi inseriti nel cartellone dell’estate musicale della vicina Carinzia presentato a Udine nell’ottica di un potenziamento dell’offerta turistica e culturale.. senza confini.

Carinzia, estate in musica

La stagione 2009 segna un anniversario importante. Da 40 anni, infatti, l’Estate musicale Carinziana rappresenta senza dubbio il festival più significativo e il più seguito anche oltre i confini del Friuli.

Quest’anno sono ben 46 gli eventi inseriti nel ricco cartellone, dal 10 luglio al 28 agosto, in cui compaiono concerti e spettacoli, che spazieranno dalla musica antica a quella contemporanea. “Il programma pensato per celebrare questa importante ricorrenza – spiega il direttore artistico Thomas Daniel Schlee, insieme con il viceborgomastro e assessore alla Cultura di Villach Richard Pfeiler durante la conferenza stampa di presentazione ospitata a palazzo D’Aronco a Udine – è particolarmente vario, ricco di personaggi celebri e di contenuti che sottolineano marcatamente la tipica via carinziana verso la modernità attraverso la tradizione”. Un programma che, vista la vicinanza con la regione confinante, richiamerà senz’altro turisti anche dal Friuli Venezia Giulia. “Per questo motivo – sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Udine, Luigi Reitani – abbiamo deciso di comune accordo di instaurare una proficua collaborazione tra noi e i nostri vicini austriaci, nell’ottica di un potenziamento dell’offerta turistico-culturale transfrontaliera e che si articolerà per il momento con la reciproca promozione delle iniziative, ma che sono convinto possa arricchirsi in futuro anche di eventi organizzati in sinergia”.

Il programma dettagliato può essere consultato sul sito internet www.carinthischersommer.at, mentre informazioni e prenotazioni possono essere richieste all’indirizzo mail office@carinthischersommer.at, o al numero telefonico ++43 (0)4243 / 2510 . L’inaugurazione, prevista per il 10 Luglio, si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica Austriaca, Heinz Fischer.

Carinzia, voglia d'Austria

Carinzia, voglia d'AustriaCarinzia, voglia d'AustriaCarinzia, voglia d'AustriaCarinzia, voglia d'AustriaCarinzia, voglia d'AustriaCarinzia, voglia d'Austria