Questo sito contribuisce alla audience di

Per la notte di San Lorenzo un Friuli di stelle e desideri!

Aperitivi, concerti, degustazioni di vino e desideri da esprimere sotto un cielo di luminose stelle. Innumerevoli e sempre pregevoli le belle iniziative che coinvolgeranno tutta la regione per godere appieno dello spettacolo che cielo ci sta per offrire

San Lorenzo stella

Aperitivi, concerti, degustazioni di vino e desideri da esprimere sotto un cielo di luminose stelle. Innumerevoli e sempre pregevoli le belle iniziative che coinvolgeranno tutta la regione per godere appieno dello spettacolo che cielo ci sta per offrire e che l’ Associazione Nazionale Città del Vino l’ Unione Italiana Astrofili, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino hanno organizzato in contemporanea in tutt’Italia.

- A Buttrio il 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00, presso Villa di Toppo Florio, gli ospiti attenderanno le stelle cadenti nell’incantevole parco secolare, degustando i rinomati vini, accompagnati da allettanti ricette e dalle note della giovane cantautrice friulana Giulia Daici.

- A Corno di Rosazzo il 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00 in Piazza Tocai gli enoturisti saranno accolti con degustazione di piatti tipici preparati dai ristoratori della zona in abbinamento ai vini pregiati presentati dai produttori locali. Alle ore 19.30 ci sarà l’inaugurazione alla presenza delle autorità locali, a seguire il Concerto della Banda e il Concerto del coro vocale Ansibs

- A Duino Aurisina il 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00 presso l’Albergo Ristorante “Le Tre Noci” di Sistiana, degustazioni - guidate da esperti e produttori delizieranno gli appassionati, facendo loro conoscere anche i prodotti di qualità quali il Formaggio Moisir o il Prosciutto Crudo Carsolino. In concomitanza all’evento si svolgerà la Finale Regionale di Miss Italia per l’elezione di MISS TRIESTE 2009.

- A Gorizia il 9 e 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00 presso Palazzo Attems-Petzenstein, nella cornice dell’atrio e del giardino interno le raffinate degustazioni di vini saranno allietate il 9 dall’esibizione di un esuberante duo jazz, mentre in entrambe le date i Civici Musei offriranno la visita gratuita delle mostra “L’Atelier degli Oscar - I costumi della sartoria Tirelli per il grande cinema”, una selezione di abiti indossati in film celebri.

- Per chi è in vacanza a Grado il 9 e 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00 nell’area del giardino del Municipio – Piazza Martiri delle Foibe (passeggiata a mare) le degustazioni saranno il piacevole aperitivo e il dopo evento di due importanti iniziative culturali: domenica 9 il fascinoso cinema della rassegna Lagunamovies, inedito percorso di scoperta di colori, paesaggi e sapori della laguna, e lunedì 10 il concerto di musica gradese della rassegna Musica a 4 Stelle.

- A Spilimbergo il 10 agosto dalle 19.30 alle 24.00 presso il Palazzo La Loggia in Piazza Duomo, festeggiamenti nel centro storico della città dei mosaici dove, a pochi passi dalla Torre, verranno proposti alcuni tra i migliori vini regionali, in abbinamento a prodotti tipici locali. In programma, per allietare la serata, musica dal vivo.

Questo il programma nel dettaglio. Un calice di vino, musica classica, in città o in riva al mare.. i sogni son desideri.. a volte basta una stella per farli accadere

Notte di stelle e desideri in Friuli

Notte di stelle e desideri in FriuliNotte di stelle e desideri in FriuliNotte di stelle e desideri in FriuliNotte di stelle e desideri in FriuliNotte di stelle e desideri in FriuliNotte di stelle e desideri in Friuli

Link correlati