Questo sito contribuisce alla audience di

10 Motivi per scegliere Trieste

10 Motivi per scegliere Trieste è « cartolina di bellezza », una brochure ideata per il turista che raggiunge la città per una crociera, e che poi ne scopre la bellezza.

Trieste, capoluogo di crociere

Un territorio mai scontato quello di Trieste. Un paesaggio che è dono di natura ma anche opera dell’uomo che l’ha costruita nel tempo rispettando la bellezza e l’armonia dell’incontro tra culture. Ma Trieste, oggi più di sempre, è anche piacevole capoluogo di crociere e, per chi vi fa approdo, è disponibile una brochure, ideata dal Comune di Trieste, che diventa cartolina di bellezza e di ricchi spunti per visitarla e, magari, prolungare il viaggio di qualche giorno. In “10 Motivi per scegliere Trieste”, a una carrellata di spettacolari immagini si susseguono le parole delle grandi personalità e di chi la vive, da sempre, con amore.

10 Motivi per scegliere la città di Trieste.

    1. Trieste, amore per il mare : Trieste città di mare, di storia, arte e cultura. Centro e crocevia di lingue, popoli e religioni diverse, punto d’ incontro dell’Europa continentale con il caldo sole del bacino mediterraneo. Roberto Dipiazza Sindaco di Trieste.
    2. E’ capoluogo di crociera: Quello di Trieste è uno dei pochi porti turistici ad affacciarsi direttamente verso il cuore del waterfront urbano, lasciando che siano le eleganti linee dei palazzi liberty e neoclassici ad accogliere i suoi ospiti.
    3. Trieste è vicina e costituisce uno scalo ideale non solo per le eccellenti strutture, ma anche per una efficiente e capillare rete ferroviaria e stradale che moltiplica i vantaggi economici per gli operatori.
    4. Trieste è L’Italia che non ti aspetti
    5. Trieste è un mare di natura. Per godere tutti gli aspetti che il territorio giuliano può offrire, è importante spingersi al di là dei confini e raggiungere, magari a bordo del vecchio “tram de Opicina”,il cuore verde dei monti triestini, fino a scoprire la Grotta Gigante, uno degli esempi più rappresentativi della fenomenologia carsica.
    6. Trieste è esplosione di gusti: luogo ideale da cui far partire un viaggio per palati sopraffini nell’atmosfera dei caffè storici, simboli della città e luoghi di ritrovo di artisti e intellettuali triestini e stranieri, come Saba, Joyce e Svevo.
    7. A un passo da Venezia: oltre l’ aeroporto di Trieste, ce ne sono altri 5 nel raggio di 90Km.
    8. Trieste è l’ideale punto di partenza per visitare la fascia costiera dell’East Adriatic Route, un percorso suggestivo che la collega alle città di Rovigno, Pola, Zara, Sibenik, Spalato, Dubrovnik giungendo fino a Kotor.
    9. Trieste è calda ospitalità
    10. Trieste è vip. Approdo d’élite

Questa la brochure in pdf. Le immagini sono dell’Archivio Comune di Trieste, Marino Sterle, Museo Revoltella, APT Venezia, Antichità Il Giardino, Hotel Duchi d’Aosta, Hotel Greif Maria Theresia, JLT Trieste. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Trieste Assessorato al Turismo Via Genova 6 – 34121 Trieste Tel. +39 040 6754456 cruises@comune.trieste.it www.retecivica.trieste.it/turis

Trieste, città conosciuta nel mondo.. città di mare e occasione da non perdere, nel cuore dell’Europa.
lmc

Guarda anche la gallery: La Trieste di Tomizza

Trieste Crociere

Trieste CrociereTrieste CrociereTrieste CrociereTrieste CrociereTrieste CrociereTrieste Crociere