Questo sito contribuisce alla audience di

Coppa d'Autunno. Tutto pronto per la Barcolana 2009!

Con il passaggio dall’estate all’Autunno torna l’evento sportivo più atteso dell’anno: la Barcolana, la "regata di tutti", che in queste ore sta raccogliendo le ultime iscrizioni per il via dell’11 Ottobre 2009 alle ore 10.00. E tra dirette Rai e concerti, si aspetta Federico Moccia che parteciperà con lo scafo “Amori” imbarcando attori dei propri film.

barcolana al via

Con il passaggio dall’estate all’Autunno torna l’evento sportivo più atteso dell’anno: la Barcolana, la “regata di tutti” che in queste ore sta raccogliendo le ultime iscrizioni per il via dell’11 Ottobre 2009 alle ore 10.00.

La Coppa d’ Autunno, regata nota in tutto il Mediterraneo, è uno spettacolo senza pari, una festa per Trieste, città del mare. Poche le restrizioni per parteciparvi che permettono ai “velisti”della domenica di entrare in competizione con i grandi campioni della vela internazionale per un appuntamento che anche quest’anno sarà ricco di novità. Tra quelle a terra :

    - nel cuore del Villaggio Barcolana ci sarà la Barcolana di Carta, una grande libreria del mare realizzata al piano terra della Stazione Marittima, collegata a una serie di incontri con l’autore, che vedranno protagonisti nell’Arena Barcolana, in particolare, lo scrittore svedese Bjorn Larsson e l’italiano Nicolò Carnimeo che venerdì 9 ottobre converseranno con il pubblico su un tema d’attualità legato al mare.
    - Sempre dall’Arena ci sarà la Diretta RAI previsto tra le 9 e le 12 di domenica 11 ottobre su RAI 3 a diffusione nazionale. I servizi andranno in onda nelle principali edizioni dei tg e nella rubrica BUONGIORNO Regione, in onda alle 7.30, sempre su RAI 3.
    - Anche quest’anno si prevede un record di presenze nella città per tripudio di iniziative che durerà per tutto il Sailing Week, tra esposizioni in tema e concerti. Da segnalare quello di Cesare Cremonini previsto per Sabato 10.
    - E per chi non può esserci, la Barcolana in diretta sul sito: barcolana.it

Tra le novità in mare

    è in arrivo di Calvi Network, il Vor 70 armato da Carlo Alberini e Damiano Lipani con Lorenzo Bodini al timone e sale l attesa per Maxi Jena di Mitja Kosmina, lo sloveno che nelle ultime edizioni ha chiuso sempre in seconda posizione. Da segnalare, tra gli altri, la partecipazione di Federico Moccia che parteciperà con lo scafo “Amori” imbarcando attori dei propri film.

La Barcolana, non solo regata ma festa una città intera, dell’uomo, della natura e del mare, in cui l’unico protagonista, anche quest’anno, sarà la forza del vento e la distesa infinita del colore bianco delle vele.

lmc

Trieste: Barcolana 2009

Trieste: Barcolana 2009Trieste: Barcolana 2009Trieste: Barcolana 2009Trieste: Barcolana 2009Trieste: Barcolana 2009

Link correlati