Questo sito contribuisce alla audience di

Il Ricamo nel cuore delle dolomiti

Ricamare l’arte .. e la vita. Quasi una magia la nascita di un ricamificio nel cuore delle dolomiti friulane, a Forni di Sopra, paese splendido dell’Alta Val Tagliamento tra Carnia e Cadore

Ricamificio a Forni di Sopra

Forni di Sopra, paese splendido dell’Alta Val Tagliamento tra Carnia e Cadore, è senza ombra di dubbio un luogo suggestivo ed affascinante. Adagiato tra i monti, in un contesto di rara bellezza, è l’ambientazione ideale di antiche storie e incantevoli favole, capace di far sognare chiunque decida di visitarlo.

Ed è proprio qui che le meraviglie della natura si fondono con la vita di tutti i giorni e gli antichi mestieri rivivono attraverso la passione di chi sa tramandarli di generazione in generazione. Come la signora Sabi che cinque anni fa, con l’aiuto del marito e la creatività delle figlie, ha coronato il suo grande sogno: dedicarsi all’arte del ricamo e aprire un negozio ricco di oggetti d’artigianato nel cuore del suo piccolo centro dolomitico.

Il Ricamificio è nato così, dalla voglia di mettersi in gioco e liberare la propria creatività attraverso la realizzazione di manufatti che rispettano la tradizione seppur con l’utilizzo di tecnologie moderne. Ecco che allora prendono forma originali complementi d’arredo, oggetti per la casa, asciugamani, idee regalo, splendidi pensieri per il Natale e per la Pasqua, bomboniere per battesimi e matrimoni che affascinano alla prima occhiata: ogni esecuzione è unica nel suo genere, personalizzabile nell’estetica, nel colore della lavorazione a ricamo e nel tessuto.

La signora Sabi sceglie materiali semplici come il lino, il panno e la lana cotta arricchendoli con ricami graziosi ed eleganti e abbinandoli anche al legno con il quale si fanno cuori ornamentali, cornici e ghirlande.
Ricamare l’arte.. e la vita..

Informazioni: info@ilricamificio.net
+39 0433 886641
www.ilricamificio.net