Questo sito contribuisce alla audience di

Ludovico Einaudi al Rossetti di Trieste

Ludovico Einaudi suonerà al Rossetti di Trieste in un concerto fuori abbonamento il prossimo 23 Febbraio. E' Sold Out mentre sale l'attesa per questo compositore torinese, classe 1955, tra i più apprezzati di musica contemporanea in Europa, nipote del Presidente della Repubblica Luigi Einaudi e figlio dell’editore Giulio Einaudi.

Einaudi al Rossetti

Ludovico Einaudi suonerà al Rossetti di Trieste in un concerto fuori abbonamento il prossimo 23 Febbraio. E’ Sold Out mentre sale l’attesa per questo compositore torinese, classe 1955, tra i più apprezzati di musica contemporanea in Europa, nipote del Presidente della Repubblica Luigi Einaudi e figlio dell’editore Giulio Einaudi.

Reduce dal tour fortunato e pressoché infinito, che lo porta in giro per l’Europa, offrendogli spunti per collaborazioni inedite e sempre più stimolanti, Einaudi presenta il suo ultimo lavoro “Nightbook Tour” che lui stesso descrive :

    “Un paesaggio notturno. Un giardino rischiarato dalla luce della notte. Nel cielo scuro qualche stella, le ombre degli alberi intorno. Alle mie spalle una finestra illuminata. Quello che vedo è familiare e al tempo stesso sconosciuto. È come in un sogno, tutto può succedere.
    Nightbook è un percorso, ogni brano è il capitolo di una storia, la sfaccettatura di un prisma, uno sguardo possibile sulle esperienze che appartengono al lato più onirico, più interno di noi stessi. La musica apre delle porte su mondi nascosti. Ascoltandola, ognuno può riuscire a entrare in contatto con le proprie emozioni profonde.”

Un viaggio che nasce dall’ascolto e dalla percezione dell’infinito sempre ricco di sorprese. Ad accompagnarlo, Marco Decimo al violoncello, Antonello Leofreddi alla viola, percussioni e violino da Mauro Durante, Federico Mecozzi al violino e alla chitarra dal giovanissimo e da Robert Lippok al live electronic.

lmc

Gallery: Einaudi a Trieste

Ludovico Einaudi a Trieste

Ludovico Einaudi a TriesteLudovico Einaudi a TriesteLudovico Einaudi a TriesteLudovico Einaudi a TriesteLudovico Einaudi a TriesteLudovico Einaudi a Trieste