Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Carlo Sgorlon: il conservatore di cose buone

    Un “conservatore di cose buone”: così amava definirsi Carlo Sgorlon (1930-2009) che è stato, e resterà, una tra le voci più alte del Friuli Venezia Giulia e della letteratura Italiana. Spirito libero, ribelle e brillante testimonianza di 80 anni di coraggio e amore per un Friuli mai piccolo ma sempre grande, anche nel mondo.

  • AC/DC concerto al Friuli nel 2010!

    Il concerto degli AC/DC al Friuli è previsto per il 19 maggio 2010 e sarà l’unica data italiana del “Black Ice World Tour” . Udine si riconferma così città simbolo della musica non solo per la Regione Friuli ma per l'Italia .. e oltre! Il Sindaco Honsell: “Speriamo che il 2010 sia un’altra stagione memorabile”

  • Il Ricamo nel cuore delle dolomiti

    Ricamare l’arte .. e la vita. Quasi una magia la nascita di un ricamificio nel cuore delle dolomiti friulane, a Forni di Sopra, paese splendido dell’Alta Val Tagliamento tra Carnia e Cadore

  • Top Ten Guida Friuli Venezia Giulia di Novembre

    Novità in vista per la top ten della Guida Friuli Venezia Giulia. Per rendere meglio l’idea, sono migliaia gli accessi, ma conviene sempre cercare gli articoli più letti del mese di Novembre per capire cosa sta cambiando. Un successo costante di visitatori che si misura a suon di click e che dimostra un contatto sincero, a tratti intimo, con quello che accade.

  • Canti, cori, concerti. Arriva il Natale a Udine

    Canti, cori e concerti. Arriva il Natale a Udine: sabato 12 Canti di Natale nel segno della Tradizione mentre, domenica 13 dicembre, il coro Polifonico di Ruda proporrà un concerto all’insegna della musica sacra ortodossa, villotte friulane e intensi brani natalizi

  • Andrea de Chirico alis Alberto Savinio in mostra a Udine

    Il sogno, per Andrea de Chirico, alias Alberto Savinio, aveva una valenza quasi magica. Ed a questo sogno è dedicata la mostra “Savinio, sogno per sogno”, un’esposizione di cinquantuno disegni allestita presso la Galleria d’Arte Moderna di Udine.

  • Influenza a Numero Verde e dove vaccinarsi in Friuli

    E' attivo il Numero Verde 800 007 800 a cui si può rivolgere chi desidera avere informazioni sulla influenza A/H1N1. ma ci sono numeri telefonici anche presso le ASS di competenza per prenotare o richiedere informazioni

  • Udine Architettura Liberty

    Udine, trionfo del Liberty e dell’ art nouveau. Tutto nasce dalla mostra che la Città di Udine ha dedicato a Tina Modotti. Tra turisti e visitatori c’è anche Gloria De Antoni, che della splendida cittadina ne coglie il lato più intimo e prezioso.

  • Udine. Centro storico

    Con un centro storico così ricco di tesori d’arte Udine è meta di migliaia di turisti ogni anno che la raggiungono per soggiorni legati all’offerta del turismo culturale, una delle carte vincenti della città, insieme a quello d’affari. Qualche consiglio per scoprirla e viverla al meglio.

  • Stop al Rototom. La vicenda anche sul Corriere.

    Al via la manifestazione “Non processate Bob Marley”per lo stop al Rototom Sunsplah di Osoppo, il più grande festival reggae d’Italia e d’Europa. Le polemiche finiscono anche sulle testate nazionali. Possibile nuova apertura in Spagna.