Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • San Vito al Tagliamento

    Terra di artisti e scrittori San Vito è oggi una cittadina dinamica, laboriosa, accogliente. Un luogo ideale per riscoprire un itinerario storico in uno scenario naturale di rara bellezza e tranquillità.

  • Valvasone, fascino medievale

    Tutto sembra perdersi nella notte dei tempi... Angoli incantevoli... in cui i ricordi del passato si integrano con un presente sensibile che ne mantiene, intatto.. il fascino...

  • Sacile città chic

    Quando il Veneto entra in Friuli Venezia Giulia

  • Spilimbergo: armonia che avvolge

    Un gruppo di colorato e chiassoso di bambini, ragazzi lungo il corso, giovani coppie che si tengono per mano… ti accoglie così Spilimbergo nel viaggio di una qualsiasi giornata di primavera… E mentre ti immergi in nuovi colori e lasci il mondo al di fuori delle mura sei attratto da una melodia che coinvolge … è musica jazz che un trio di musicisti, con arte e maestria, si diverte a suonare… Le note si rincorrono in una musica nutre l’immaginazione che riempie la mente, che ispira, che invita continuare ad ascoltare..

  • Pordenone la Dolce

    E’ vero, Pordenone fa parte geograficamente della Regione Friuli eppure la parlata veneta, i Leoni di san Marco nelle facciate dei Palazzi, lo stemma, cultura e tradizioni provano quanto il territorio sia legato culturalmente e storicamente a Venezia. Una cittadina signorile, con un cuore antico che si snoda lungo il Corso Vittorio Emanuele, la "Contrada maggiore", una via fiancheggiata da portici che è anche l’asse principale della città vecchia, con case d’origine gotica, rinascimentale e barocca e la zona circostante.

  • Vacanza in un Villaggio Igloo

    La Valcellina, conosciuta per lo spettacolare specchio d’acqua del lago di Barcis, è il cuore della montagna del Pordenonese in Friuli Venezia Giulia. Una novità per l’inverno è il Villaggio igloo, primo del genere nel Nord Italia.