Questo sito contribuisce alla audience di

1^ Ronde dei Panorami Garganici: il sogno svanito

Quando l'entusiasmo e la profesionalità cozza contro motivaziopni che credo sia fuorviante definire "intoppi burocratici"

san giovanni rotondo Riporto di seguito la parte introduttiva di quanto leggo in SanGiovanniRotondo.net e come appassionato di sport motoristici, oltre ad essere solidale con Francesco Morcaldi, mi chiedo quanti in altri settori “remano contro” lo sviluppo del territorio:

“Tutto è cominciato due anni fa, quando, con altri due amici, al seguito dell’ennesimo Rally del Gargano, mi sono detto: ma perché, al posto di questa “minestra scaldata”, non organizziamo qualcosa di nuovo? Magari un Rally in “casa nostra”? E così abbiamo cominciato a prendere seriamente l’ipotesi di far diventare realtà questa idea, dettata dalla passione e dalla voglia di portare qualcosa di nuovo nel nostro paese facendolo conoscere nel mondo dei motori; mondo, questo, che ha tantissimi estimatori ed appassionati sia nella nostra provincia che in tutta Italia.

Esordisce così Francesco Morcaldi, ideatore della 1^ Ronde dei Panorami Garganici, Rally automobilistico che avrebbe dovuto svolgersi il 23 e 24 agosto 2008 interessando i Comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. I due amici si sono tirati indietro, per motivi personali, e quando tutto sembrava svanire conobbi i dirigenti dell’ASD GARGANO CORSE ‘02 che, non solo mi diedero giudizio positivo, ma mettevano a disposizione la loro esperienza nelle corse per portare avanti questa idea. Cominciammo così a lavorare sul progetto con passione ed entusiasmo…”

Per approfondire l’argomento, basterà clicare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida

Link correlati