Questo sito contribuisce alla audience di

Lago di Varano: sempre vietata la pesca alle imbarcazioni abusive

Confermato il divieto di pesca, in tutto il lago di Varano, alle imbarcazioni con stazza lorda superiore a due tonnellate

Veduta di Lesina
Chi come me frequenta il lago da diverso tempo aveva notato la presenza di tali imbarcazioni ma sinceramente non pensavo trattasi di attività illegale. La sentenza del TAR, di cui potete leggere i particolari nel sito ParcoGargano.it mette un freno al prelievo indiscriminato delle risorse locali. Di seguito la parte introduttiva:

“Il Tar Puglia non concede la “sospensiva” e il ricorso presentato dalla Solemar registra così uno stop. Primo round quindi vinto dal Parco del Gargano, la cui ordinanza presidenziale del 3 settembre 2008 resta così in piedi, non essendo stata concessa dal Tribunale amministrativo regionale di Bari la sospensiva.

Ordinanza tramite la quale il Parco del Gargano vietava e vieta la pesca, in tutto il lago di Varano, alle imbarcazioni con stazza lorda superiore a due tonnellate. L’ordinanza, che ricordiamo, resta in vigore alla luce della prima sentenza del Tar Puglia, vieta inoltre l’ingresso, il transito, la navigazione e la pesca alle imbarcazioni con attrezzi non tradizionali…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida