Questo sito contribuisce alla audience di

Le orchidee spontanee del Gargano "a convegno"

Un convegno sulle orghidee spontanee del Gargano si terrà dal 23 al 26 aprile 2009. Sarà a cura del Giros (Gruppo italiano ricerca orchidee spontanee). Il programma è davvero ricco ed imperdibile per[...]

orchidea spontanee del Gargano
Un convegno sulle orghidee spontanee del Gargano si terrà dal 23 al 26 aprile 2009. Sarà a cura del Giros (Gruppo italiano ricerca orchidee spontanee). Il programma è davvero ricco ed imperdibile per gli appassionati. La notizia è presente nel sito Punto di Stella. Di seguito la parte introduttiva:

“Sono attesi per l’importante evento, che cadrà proprio nelle settimane in cui le colline e i monti di Mattinata e di altre zone collinari e montane del Gargano sono coperti dal “fiore all’occhiello del nostro territorio” e si svolgerà dal 23 al 26 aprile, studiosi da tutta Europa. Così affermano entusiasti per la scelta del Gargano fatta dai dirigenti nazionali del Giros (Gruppo italiano ricerca orchidee spontanee) gli appassionati cultori di orchidee Angela Rossini e Giovanni Quitadamo, entrambi mattinatesi adottivi.

L’appuntamento di aprile non sarà solo un convegno scientifico nel segno della natura e delle orchidee spontanee ma, sottolinea la Rossini, anche un “raduno di grande rilievo turistico fuori dai confini regionali, infatti converranno a Mattinata circa un centinaio di ricercatori di orchidee che soggiorneranno nelle nostre strutture turistiche”…”

Per continuare, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida