Questo sito contribuisce alla audience di

Locali tipici - parte seconda

Continuando a curiosare tra una montagna e l'altra......

Continuando per gli altri paesi della Valle, incontriamo altri posti deliziosi

ARNAD

Trattoria Lo Dzerby

Locale piacevolissimo dove è possibile gustare le specialità tipiche regionali; lardo di arnad, cotechino con patate lesse, castagne e burro, formaggi, zuppe, carbonade, animali da cortile in umido accompagnati da vino della casa, ricordatevi di prenotare.

ARVIER

Trattoria Cafè Du Bourg

Nel vecchio cafè di Arvier c’è una saletta dove vengono serviti piatti tradizionali regionali tra cui spiccano, i saporitissimi salumi, pasta ai funghi, Polenta e Zuppa alla valpellinentze, polenta con selvaggina, fonduta valdostana, il tutto accompagnato da ottimi vini regionali.

BRISSOGNE

Trattoria La Famille

Un vero e proprio agriturismo alpino, vengono proposti piatti tipici della valle, antipasto a base di salami e boudin, lardo, formaggi freschi e stagionati, poi seupa alla valpellinetze, carbonade con polenta, coniglio arrosto e dolci della casa. Discreta scelta di vini regionali, servizio cordiale e simpaticamente informale.

CERVINIA

Ristorante Les Neiges D’Antan

Cucina Valdostana di ottimo livello in un ambiente raffinato ed elegante, si può iniziare con il ricco antipasto misto e l’ottimo foie gras maison, poi seuppa alla valpellinitze e zuppa di cipolle, pappardelle al ragù di cacciagione, lumache alla parigina, fondue alla bourguignonne, trota salmonata ai ferri e carni alla griglia cotte a puntino, formaggi valdostani e francesi e dolci da abbinare ad un vino da dessert scelto in una carta ricca e di assoluto valore.

CHAMBAVE

Trattoria La Crotta

Nello stesso edificio che ospita la cantina dei produttori del Moscato di Chambave, vi è questo simpatico locale gestito in maniera cordaile e dove è possibile gustare i prodotti tipici regionali , antipasto a base di salumi, mocetta, lardo di Arnad e pesci marinati, seguiti da tagliatelle ai funghi e zuppa valpellinentze, la carbonade, le trote di torrente, selvaggina a volontà e dolci tradizionali il tutto accompagnato da ottimi vini regionali.

- torna alla prima parte - .