Questo sito contribuisce alla audience di

Il tempo delle castagne

Parafrasando il titolo di un celebre film, introduciamo un evento che riguarda un prodotto di grande tradizione nella cucina povera e non solo.

castagne di marradi - http://www.sagradellecastagne.it Se volete recarvi nella zona del Mugello per ammirare i suoi splendidi colori autunnali approfittate della Sagra della Castagna che si tiene a Marradi (FI) il 19 e 26 ottobre dove la bellissima cittadina presenta i suoi marroni con un folto calendario di eventi.

Oltre alle degustazioni di prelibatezze locali a base di castagne (come la tacchinella farcita e l’ottimo budino), itinerari fra i boschi da compiere in bicicletta, spettacoli musicali e di busker e iniziative speciali per i bambini.

Chi lo desidera, inoltre, può raggiungere la località a bordo di un treno a vapore d’epoca, in funzione esclusivamente per la festa, che parte da Firenze o Faenza.

Fra una degustazione e l’altra, non si può mancare una passeggiata nel centro storico e nei dintorni, che oltre a spettacolari monumenti come l’eremo di Santa Reparata, conservano tutto il fascino delle atmosfere descritte dall’autore dei Canti Orfici nelle sue poesie.

Articolo tratto da www.pleinair.it