Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno a Parigi - 1^ Parte

Per chi ha in animo di passare la notte di San Silvestro nell'atmosfera incantata di Parigi ecco qualche suggerimento su locali in cui cenare

la bretagna a parigi

Le Winch: Ristorante Bretone

Come arrivarci: Linea M12 della metro, fermata Lamarck-Caulaincourt .
Girare a sinistra su rue Caulaincourt, poi a destra su rue Lamarck e poi di nuovo a sinistra su rue Damrémont. Arrivati al numero 44 vi troverete di fronte Le Winch ristorante con specialità tipiche della Bretagna.

Chef: Frédéric Chevalier e Christophe Huchet

Specialità: Tartare di Saint Jacques, pesci dell’oceano aromatizzati al burro alle alghe, cozze marinate, sardine marinate di Bretagna, lumache di mare al roquefort , Cotriade di Fouesnant (zuppa di pesce ), cuori di merluzzo in salsa Barigoule, gamberi all’ whisky, salmone con i lamponi, gelato di nocciola con crema di pistacchio, Panna Cotta con menta piperita , Crème Brûlée con il cioccolato bianco, pera Tatin e caramello di gelati e di burro salato.

Ambiente: marinaro caratterizzato da oblò, le grandi fotografie di spiagge oceaniche e l’arredamento tipico delle navi, illuminazione con lanterne che creano un’atmosfera molto particolare.

Link correlati