È giunta alla terza edizione la Giornata del B&B italiano organizzata da www.bed-and-breakfast.it, il maggiore circuito nazionale del settore. Per ogni soggiorno, una notte gratis!
Sono già più di sei mila le prenotazioni per il B&B day del 7 e 8 marzo, la terza Giornata Italiana del Bed and breakfast lanciata da www.bed-and-breakfast.it, il maggiore portale italiano della ricettività extralberghiera.
La crisi economica non dissuade gli italiani dal viaggio, soprattutto se la prospettiva è quella di una vacanza a metà prezzo. Per chi prenota, infatti, un soggiorno durante il B&B day in una delle strutture affiliate, una notte è gratis.
L’elenco delle strutture aderenti (più di duemila) è sul sito www.bbday.it e coprono tutta la penisola.
A metà gennaio, ad appena un mese dal lancio della terza giornata del B&b, le richieste sono tantissime, e destinate ad aumentare vertiginosamente nell’ultima settimana, quella che precede la Festa della Donna. E proprio il primo weekend di marzo è in genere quello che apre le danze delle prenotazioni per tutta la stagione primavera-estate.
«Una vacanza in B&B è il modo più intimo e confortevole per conoscere l’Italia - spiegano gli organizzatori della campagna di promozione-.
Il primo weekend di marzo è l’occasione per visitare i luoghi italiani conosciuti e sconosciuti, anche fuori porta, a un costo minimo».
E la facilità con cui è possibile scegliere online la struttura più adatta alle proprie esigenze (charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane ) e operare la prenotazione permette di trovare in pochi clic il posto giusto.
Su Facebook, “B&b day” conta già oltre 2500 fan.
Modica, 27 gennaio 2009
L’addetto stampa Giuseppe Savà
Giambattista Scivoletto gibi@studioscivoletto.it
Lucia Nifosì lucia@studioscivoletto.it
Tel. 0932 456623 - Fax 0932 455040