Questo sito contribuisce alla audience di

I lupi afghani perdono il pelo ma non il vizio

Ultime notizie da RAWA, il movimento femminile che ha duramente lottato per i diritti delle donne afghane negli anni della dittattura talebana. "Kabul è stata conquistata dall'Alleanza del Nord. Il mondo dovrebbe capire che e' composta da varie bande che hanno mostrato la loro vera natura criminale e inumana mentre governavano l'Afghanistan dal 1992 al 1996. Il ritiro dei terroristi talebani da Kabul e' uno sviluppo positivo, ma l'entrata in citta' dei saccheggiatori e stupratori dell'Alleanza del Nord non lo e' affatto....

…., anzi e’ una notizia shoccante e terribile per circa due milioni di residenti di Kabul, che non hanno ancora curato le ferite degli anni 1992-96.

Le migliaia di persone che sono fuggite da Kabul nel corso degli ultimi due mesi vanno dicendo che sono piu’ impaurite dall’ascesa al potere dell’Alleanza del Nord a Kabul che dalle bombe degli USA.

I Talebani e Al-Qaeda saranno eliminati, ma l’esistenza dell’Alleanza del Nord come una forza militare frantumerebbe il sogno della maggioranza per un Afghanistan libero dalle odiose catene dei barbarici talebani.

L’Alleanza del Nord intensifichera’ orribilmente i conflitti etnici e religiosi e fomenterà un’ altra brutale guerra civile per prendere il potere.

La terribile notizia dai saccheggi e del disumano massacro dei prigionieri Talebani e dei loro complici stranieri a Mazir-i-Sharif parla da se.

Quando l’Alleanza del Nord è diventata il principale interlocutore degli alleati americani, ha presentato all’occidente una facciata “democratica” e perfino sostenitrice dei diritti delle donne.

Di fatto non sono cambiati per nulla, perche’ il lupo perde il pelo ma non il vizio.

L’ associazione RAWA lancia un appello all’ONU e alla comunita’ internazionale affinchè invii al più presto una forza di pace prima che l’Alleanza del Nord possa ripetere gli indimenticabili crimini compiuti negli anni passati.

L’ONU dovrebbe ritirare il proprio riconoscimento al cosidetto governo Islamico guidato da Rabbani e aiutare ad istituire un governo di ampia base fondato sui valori democratici “.

(Dichiarazione ufficiale RAWA del 25 novembre 2001)

CONTINUA

Ultimi interventi

Vedi tutti