Questo sito contribuisce alla audience di

I parchi tecnologici dell' Andrha Pradesh

L'Andrha Pradesh si trova nel cuore meridionale dell'India e presenta i più elevati tassi di sviluppo tra gli stati dell'Unione Indiana . Sul suo territorio si trovano numerosi parchi tecnologici che ricalcano il modello giapponese e americano dove la ricerca universitaria si pone al servizio dell'industria sviluppando delle sinergie che vengono incentivate e finanziate dallo Stato.

Il territorio dell’Andrha Pradesh è naturalmente ricco di risorse minerarie quali carbone, petrolio, gas metano, bauxite, oro, diamanti.
Lo Stato ha investito ingenti capitali per realizzare le infrastrutture necessarie al decollo dei parchi tecnologici, dei poli chimici e industriali:
autostrade, aereoporti, riqualificazione ambientale del territorio, edilizia resideziale di medio-alto livello per attirare l’immigrazione di quadri e dirigenti.

L’Andhra Pradesh sta lentamente emergendo dal vasto anonimato del Terzo Mondo, grazie soprattutto alle virtù cibernetiche di HiTech City.

Questa cittadella dell’alta tecnologia sorge all’ interno di Hyderabad, la capitale dello stato, dove si raccolgono in un hub informatico le maggiori multinazionali del software mondiale.

Rispetto a New Delhi o Mumbai (ex Bombay), Hyderabad ha un volto moderno, dinamico ed efficiente.

La qualità della vita è elevata

Ultimi interventi

Vedi tutti