Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Enzo Fileno Carabba

    Considerato una delle rivelazioni della nuova letteratura italiana, Enzo Fileno Carabba debutta giovanissimo nel 1992 con la vittoria del Premio Calvino e la pubblicazione del suo primo romanzo con Einaudi.

  • La biografia di Sir Arthur Conan Doyle

    Ecco la biografia di Conan Doyle e il suo rapporto col personaggio di Sherlock Holmes. Su gentile concessione di Sherlock Magazine. Sir Arthur Conan Doyle

  • Massimo Polidoro

    Cofondatore e Segretario Nazionale del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, è uno dei principali esperti internazionale nel suo campo.

  • John Fitzgerald Kennedy

    La biografia del Presidente più amato degli Stati Uniti, la cui morte dopo oltre quaranta anni ancora non è stata spiegata, consegnandolo al mito.

  • William Hoper Hodgson

    Con un trascorso di marinaio ed ufficiale di marina, tutta la produzione letteraria di Hodgson fu ispirata in qualche modo all'orrore sul mare. Autore anche di un suggestivo detective specializzato nell'investigare nelle case desolate ed infestate da misteriose presenze, viene spesso ricordato come l'ispiratore di H.P.Lovercraft.

  • Joseph Sheridan Le Fanu

    LeFanu' colpito da un grave lutto da cui non si riprendera' mai continuò a vivere in isolamento, dedicandosi esclusivamente alla scrittura ( da quil il soprannome di "principe invisibile") fino alla sua morte. Autore dell'investigatore tedesco Hesselius, indagatore dell'incubo antelitteram, ispiratore di molti altri autori successivi. Su gentile concessione di Progetto Babele.

  • Omero

    Grande poeta epico della Grecia Antica, Omero è lo scrittore più celebre di tutta la letteratura greca e, probabilmente, uno dei più celebri di tutti I tempi. Su gentile concessione di Progetto Babele.

  • Mary Shelley

    Autrice e Genitrice di tutto il genere fantastico Mary Shelley ha concepito Frankestein durante una gara di scrittura a quattro che vide tra gli sfidanti niente meno che Lord Byron, Polidori, e suo marito Percy. Naturalmente vinse lei. Su gentile concessione di Progetto Babele.

  • Percy Bysshe Shelley

    Letterato e Poeta tra i più eccelsi del suo tempo, morì giovanissimo dopo una vita tormentata, i suoi poemi sono intrisi di riferimenti mitologici caricati di cupi toni esaltati e visionari, degni della più piena epoca romantica. Su gentile concessione di Progetto Babele.

  • Giorgio Faletti

    E' il fenomeno letterario del momento. C'è chi lo considera un genio e chi lo definisce come il miglior scrittore italiano vivente. E' lecito pensare che forse entrambe le affermazioni siano volutamente esagerate ma una cosa è certa: Giorgio Faletti è uno di quei talenti come raramente se ne vedono.