Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • L'uomo dagli occhi glauchi di Patrizia Debicke van der Noot a Ferrara

    Ferrara, culla del rinascimento. Quale città migliore per ospitare la presentazione dell'ultimo romanzo di Patriza Debicke van der Noot? Un nome che è tutto programma, garanzia di qualità e firma indiscutibile del panorama storico italiano. Dopo averci incantato con i foschi intrighi alla corte dei Medici l'autrice torna ad accompagnarci tra i meandri della storia, questa volta sulle tracce del misterioso gentiluomo inglese dipinto da Tiziano.

  • Il mio primo omicidio di Leena K. Lehtolainen

    Arriva finalmente in Italia un personaggio ben noto della letteratura poliziesca finlandese, l'investigatrice Maria Kallio, su cui è stata incentrata un serial televisivo di gran successo. Grazie alla casa editrice Fanucci è in libreria il primo volume di una serie a cui l'autrice, Leena K. Lehtolainen, si dedica da ben 17 anni.

  • La Dea Madrina di Robert Hultner alla Libreria Odradek

    Robert Hultner, in Italia per presentare il suo nuovo romanzo, incontra i suoi lettori per parlare de La Dea Madrina il secondo romanzo della serie che vede protagonista l'Ispettore Kajetan, ambientato nella Baviera degli anni venti, pubblicato da Del Vecchio Editore.

  • Viterbo in Giallo, Gatti Neri e non solo

    Continuano gli appuntamenti di Viterbo in Giallo, manifestazione letteraria organizzata dall'UPTE in collaborazione con l'ottima Federica Marchetti e il suo Gatto Nero (www.ilgattonero.it). Ogni mese scrittori diversi si confronteranno sulla passione che li accomuna: Il Giallo inteso nelle sue molteplici forme.

  • Il caso Ghinellia alla fiera di Francoforte

    Il romanzo oggetto di questo comunicato, Il divoratore di Lorenza Ghinelli, previsto in uscita per il 20 gennaio 2011 con la Newton Compton Editori, ha sorpreso gli operatori del settore alla Fiera di Francoforte aggiudicandosi, dopo appena due ore dalla presentazione agli editori stranieri, importanti accordi di traduzione e diffusione per il mercato estero della Spagna, dell’America Latina, del Brasile e un un ricorso all’asta (visto l’alto numero di case editrici interessate) per la concessione dei diritti in Francia e in Germania.

  • Il divoratore di Lorenza Ghinelli

    Di prossima pubblicazione con la Newton Compton Editori, Il Divoratore di Lorenza Ghinelli, è un noir atipico, che sembra esente da effetti speciali di quart’ordine e da trucchi di bassa manovalanza, steso con rara attenzione alle migliori prerogativa della nostra lingua con uno stile conto e a tratti ricercato che conferisce, così sembra a sentire Valerio Evangelisti, nuova dignità alla letteratura di genere. L'autrice è stata originariamente scoperta da Gordiano Lupi della casa editrice Il Foglio Letterario.

  • L'Uomo a Una Stella di Angelo Simone

    Dallo sceneggiatore del Commissario Manara, per Dario Flaccovio Editore, il romanzo di esordio di Angelo Messina: L'Uomo a Una Stella. Il percorso, tutto in discesa, di un uomo comune che a causa di un amore clandestino e di un omicidio si ritrova a vivere come un clochard.

  • La ladra di Cagliostro di Giulio Leoni

    Dalla Mondadori, by Giulio Leoni, un nuovo romanzo fantasy che non è certo solo per ragazzi. È stato detto che a volte l’unico modo di interessare qualcuno alla storia, è quello di proporgliela come un gioco. Questo fa Giulio Leoni che, passando con disinvoltura dal fantasy al giallo, dal thriller al romanzo storico, ama curiosare nelle nicchie del passato regalandoci risvolti inediti, forse romanzati ma attendibili, di grandi personaggi storici quali, giusto per citarne alcuni, Dante Alighieri e Pico della Mirandola o, come in questo caso, l’inafferrabile Conte di Cagliostro,forse uno dei più grandi avventurieri della storia.

  • Se l'indagine è donna

    Sotto il patrocinio del Festival di Letteratura GialloLuna NeroNotte nasce un'interessante guida a un aspetto particolare del giallo, il Giallo al femminile. Quando l'indagine è donna ...

  • Intervista esclusiva ad Enrico Luceri

    Solo per la Guida Giallo Noir ecco l'intervista esclusiva di Enrico Luceri, l'acclamato vincitore del Premio Tedeschi