Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Io Sto Come Mi Pare

    Sembra un instant book, in un momento in cui - complice la politica e il ministro Carfagna - si torna a parlare molto di prostituzione. In realtà il nuovo romanzo di Molinaro, la storia "impossibile" tra una prostituta e il suo amante, è ben altro e racconta di una cosa antica quanto l'uomo: il bisogno di amore e di libertà

  • Avana Killing di Gordiano Lupi

    A Cuba ci sono due mondi che si sfiorano: i turisti che ostentano i loro dollari e la popolazione che sopravvive con fatica e dignità.

  • La Maschera del Male Il Cinema di Rob Zombie di Francesca Lenzi

    Con solo tre film all’attivo Rob Zombie è riuscito ad imporsi sul palcoscenico cinematografico come autore in grado di rompere gli schemi della banalità del genere horror, respirando l’inestimabile aroma di capolavori del passato, felici ispirazioni per una nuova ed autentica poetica.

  • Il Tour Italiano di Joe R.Lansdale per Fanucci Editore

    Joe R. Lansdale (1951) è autore di narrativa noir, horror, western, mainstream, di avventura, con oltre venti romanzi e piú di duecento racconti.

  • James Ellroy – Il re del noir?

    La Dalia nera di James Ellroy in una recensione ed analisi dello scrittore Roberto Ottonelli.

  • IL FASCINO DELLA PAURA

    Da sempre l’uomo è attratto dalle emozioni forti che un libro o un film dell’orrore suscitano.

  • Il Passaggio del Cinema dal Giallo al Noir

    E’ con il Falcone Maltese, tratto dal romanzo di Dashiell Hammett, che approda per la prima volta sugli schermi la concezione di pellicola Noir, in netto antagonismo con le realizzazione tipicamente Gialle realizzate fino ad allora.

  • Il Poliziesco Anatomia di un Successo

    Nei posti più alti della classifica da qualche tempo in qua furoreggiano i romanzi polizieschi.

  • ANGELI E DEMONI IL FALSO SEQUEL DEL CODICE DA VINCI

    Forse non tutti sanno che Angeli e Demoni, pubblicato dalla Mondadori il 30 Novembre e falsamente presentato al pubblico come il seguito de Il Codice Da Vinci, fu in realtà scritto e pubblicato negli Stati Uniti nel 2000, passando praticamente inosservato e alla critica e al pubblico.

  • Le Rivelazioni del Codice Da Vinci

    Dalla Guida Scienza e Paranormale un interessantissimo contributo su uno dei più grandi fenomeni editoriali dell’anno: Il Codice Da Vinci. Essenzialmente basato su fantasie storiche la teoria propugnata da questo testo si pone in netta contrapposizione con i dogmi della religione cattolica, scatenando polemiche che hanno contribuito, e non poco, a decretarne il successo.