Questo sito contribuisce alla audience di

Jane Marple contro Philiph Marlowe

Il nostro sondaggio sull'investigatore preferito ha dato risultati a dir poco soprendenti, ce ne siamo chiesti il perchè: venite a discuterne sul forum e leggete i risultati.

Jane Marple contro Philiph Marlowe

——————————————————————————–

Soprendente risultato del sondaggio della Guida, che cercava di scoprire chi fosse l’investigatore preferito dai lettori.
A sorpresa, almeno per me, ha stravinto la dolce e sagace zietta Jane Marlowe dopo un testa a testa di alcune settimane niente di meno che con il bel tenebroso della scuola dei duri detective Philiph Marlowe.
Un contrasto più forte di così non si poteva davvero immaginarlo.
Il Commissario Maigret si è difeso bene, al terzo posto per parecchio tempo, mentre Charlie Chan e Philo Vance sono sembrati i meno amati in assoluto nella classifica.
La rimonta finale ha riportato tutti i contendenti su un piano più o meno paritario, recuperando terreno su Maigret, ma i due finalisti, fin dall’inizio detentori dei posti più alti della classifica hanno retto le loro rispettive posizioni fino alla fine.
Che ne pensate voi di questo risultato, forse sarà vero che la maggior parte degli appassionati del genere giallo siano donne?
O ci sono altri fattori che hanno portato avanti questo interessantissimo testa a testa?
__________________
Sabina Marchesi
Guida Giallo Noir
http://guide.supereva.it/giallo_e_noir

Per partecipare al forum seguite il link sottostante

Link correlati