Questo sito contribuisce alla audience di

Da Sette a Dodici, Ti Prego Non Tornare Mai Più

Tra i quasi duecento racconti pubblicati nel corso del secondo anno di attività dalla rivista letteraria Progetto Babele (da PB7 a PB12, appunto), i lettori, invitati ad esprimere la loro preferenza tramite il sito web, hanno scelto i dieci che trovate all'interno di questa antologia. E, certamente, non dimenticherete molto presto Ti prego non tornare mai più di Sabina Marchesi, piccola perla nera, inquietante e tecnicamente perfetta.

Dasetteadodici
Il meglio di Progetto Babele anno secondo

Collana: Le Antologie
Formato: 15×10
Pagine: 140
Brossura - Cop.colore

Prezzo: 9 euro

Non sono necessariamente i migliori racconti apparsi su PB. Anche perchè quello di “migliore” è un concetto estremamente relativo e difficilmente applicabile ad un prodotto della creatività umana. Tuttavia, sono certamente dieci racconti che posseggono quel qualcosa - indefinibile - che cattura l’attenzione del lettore, lo costringe ad arrivare fino all’ultima pagina e, al termine della lettura, rimane sospeso nell’aria come l’aroma di un buon vino d’annata.

Dieci racconti, insomma, che non hanno la pretesa di sconvolgere o atterrire il lettore, che non fanno proclami nè dichiarazioni, che sussurrano più che gridare ma che comunque, e su questo avete la mia parola, non dimenticherete tanto presto…






DASETTEADODICI



































Titolo* Autore
Ti prego non tornare mai più (PB9) Sabina Marchesi
Catalessi (PB9) Fabio Monteduro
La stanze delle regole (PB11) Adriano Secci
Incentivazione (SE2) Giuseppe Cerone
Un Blues per Raz Chevaleza (PB10) Mario Laudonio
Vito lo Crasto (PB7) Maria Grazia Armone
Il fantasma del ponte di ferro (PB12) Marco Roberto Capelli
Ma quando si fa sera (PB12) Carlo Santulli
Sa Jana Reina (PB11) Giovanna Mulas
Era la sua terra (PB1o) Fabio Battisti