Questo sito contribuisce alla audience di

BRUCANDO L'ERBA DEL DUBBIO di Renzo Lucchesi

Raccolta di saggi e articoli legati alle speculazioni filosofiche legate alla sua esperienza massonica.

Sabato 26 agosto 2006, ore 18

presso il Caffé della Versilana

presentazione di

BRUCANDO L’ERBA DEL DUBBIO

Divagazioni quasi filosofiche

di Renzo Lucchesi

presenta Romano Battaglia

con lui saranno presenti

Rosa Alberoni

Sandro Bondi

Interventi di Prof. Rina Gambini

Resp. Culturale Accademia Armonia delle Muse

Stefano Mecenate Direttore Collana

“Frontiere dello Spirito”

Contenuti:
Raccolta di saggi e articoli legati alle speculazioni filosofiche legate alla sua esperienza massonica.
Testi che accompagnano il lettore all’interno delle grandi tematiche esistenziali, etiche e morali in un’ottica di grande apertura e disponibilità al confronto, forti di radici antiche e di sapienze tramandate con grande rispetto e puntualità.

Autore:
Renzo Lucchesi, classe 1934, medico chirurgo, ginecologo. Ha pubblicato numerosi lavori su giornali e riviste; tiene una rubrica su The Lion, rivista mensile ufficiale della International Lions Club, Associazione Italiana.
Ha pubblicato raccolte di saggi : Una vita di ricerca, una ricerca di vita, Il tramonto della medicina all’alba del terzo millennio, Storie di genti, di costumi e di vino nella Lunigiana in collaborazione con Fabio Morelli.
Dal 1993 va alla ricerca di esperienze inconsuete: bob a 4 sulla pista di Cortina, voli stratosferici, supersonici e acrobatici, voli in assenza di gravità ed immersione in tuta spaziale presso lo Space Training Center a Mosca, rafting, parapendio, deltaplano a motore, paracadute ascensionale, go-kart sulle dune del Sahara, una notte in vetta allo Stromboli in eruzione