Questo sito contribuisce alla audience di

La Guida Giallo Noir al Festival Letterario di Teramo

Teramo, 14-18 Giugno - Giardini del Palazzo della Provincia di Teramo – Sabato 17 Giugno 2006 - Ore 18:30 Raccontare il crimine - Gli scrittori Cristiano Armati e Yari Selvetella presentano il libro “Roma criminale” (Newton Compton). Intervengono Maria Cristina Giannini, Mauro Smocovich, Sabina Marchesi. Modera Igor De Amicis.

Dall’intervento di Sabina Marchesi

“Per quanto oggi sia piuttosto frequente trovare sugli scaffali delle librerie volumi che trattano di cronaca nera e di casi giudiziari, questo della Newton, a firma di Armati e Selvetella, si distacca sicuramente per una sincera originalità del punto di vista. Rappresentati sotto una luce inedita, su queste pagine sfilano crimini passionali, omicidi per motivi d’onore, crimini organizzati, stragi di stato, delitti politici, la chiave di lettura è a metà tra la ricostruzione storica e l’immedesimazione. Il lettore è accompagnato passo passo a rivivere le fasi dell’indagine, la cronaca minuziosa degli eventi, le rivelazioni, i reperti, le indiscrezioni e le tracce. Delitti apparentemente irrisolvibili, come quello di Wilma Montesi, sono presentati sotto una nuova luce, finalmente ci viene mostrato tutto quello che le cronache giudiziarie non ci hanno detto. Anche se spesso non si conosce la soluzione, attraverso la lettura di questo libro, si può ragionevolmente ipotizzare una soluzione , che potrebbe non essere troppo lontano dal vero.”

Un libro che non deve mancare negli scaffali della vostra biblioteca perché è stato scritto con passione, con travolgente umanità e con una grande, davvero rara, preparazione tecnica.