Questo sito contribuisce alla audience di

Le novità della Larcher Editore

Ultime pubblicazioni: C’era una volta un computer di Gianluigi Zuddas - 666 Passi nel Delirio di Autori vari - I boschi della luna di Giuseppe Festa

Larcher Editore

Larcher Editore è un piccolo progetto editoriale nato nel 2002 e si occupa principalmente di saggistica e fiction a carattere fantastico, con qualche occasionale puntata verso l’horror.

 

Si privilegiano  storie lineari, dove possibilmente l’avventura convive con l’umorismo o almeno con una visione ottimistica delle cose, con un occhio di riguardo  al pubblico più giovane.

 

Il lettore ideale potrebbe essere un amante dell’immaginario alla Weird Tales, magari un po’ retrò… ma tutti i loro progetti si stanno concentrando verso la produzione di titoli sempre più adatti ai giovani, anche se accettano democraticamente tutti i lettori compresi tra gli undici e i cento anni d’età.

 

Una casa editrice nuova, dunque, sicuramente coraggiosa e per alcuni versi controcorrente, che propone, paradossalmente, ma non troppo, di eliminare (anche fisicamente) gli scrittori auto-referenziali, che scrivono cose noiose e rompono l’anima a tutti con il loro genio incompreso o, meglio, incomprensibile.

 

Questo basterebbe a dare una chance anche ai diffidenti, possibili lettori italiani, con l’intento di promuovere il talento solo se unito a una personalità positiva.